Ted, trailer italiano e video del film del creatore de I Griffin [FOTO]

da , il

    Poco più di un mese, ecco quanto dovremo aspettare per vedere in sala Ted, film che segna l’esordio da regista per il cinema di Seth MacFarlane, già noto tuttofare televisivo e padre di serie d’animazione fuori dagli schemi come I Griffin e American Dad. Con un curriculum del genere non ci può certo aspettare un film come tutti gli altri, e infatti Ted è una commedia dissacrante che punta tutto su un tenero orsacchiotto piuttosto irascibile che spara allusioni sessuali e parolacce a getto continuo. Animato in motion capture, Ted diventa così un eroe moderno alto circa 60 centimetri, pronto a popolare i sogni delle donne di mezzo mondo. Vi mostriamo il trailer ufficiale italiano e una serie di video e featurette rigorosamente fuori dagli schemi.

    Fare di un pupazzo digitale animato il co-protagonista di un film “live” poteva essere una scelta rischiosa, ma visto che dietro il progetto c’è Seth MacFarlane tutto rientra nella normalità. Al fianco dell’orsacchiotto Ted troviamo Mark Wahlberg, che finalmente potrebbe avere trovato il ruolo migliore della sua carriera, e Mila Kunis, brava attrice e bellezza da togliere il fiato, già ammirata in Il Cigno Nero con Natalie Portman. Nelle parole del regista l’idea alla base del film: “La storia inizia dove in genere finiscono i film Disney, si mostra quello che succede dopo che il desiderio del bambino si realizza”.

    Veniamo quindi alla trama di Ted: al centro della vicenda troviamo John, che da bambino era talmente legato al suo orsacchiotto di peluche Ted da desiderare che questo prendesse vita. Incredibile ma vero il suo desiderio è diventato poi realtà, ma crescendo l’orsetto ha mostrato di essere soggetto a qualche disfunzione. E’ sboccato, consumatore abituale di droghe e ossessionato dal sesso, cosa che crea non pochi problemi al povero John, ormai adulto, soprattutto quando nella vita dei due entra la bellissima Lori. I due vorrebbero costruire una sana vita di coppia, ma in realtà si ritrovano a vivere un paradossale triangolo con Ted.

    Ted uscirà negli Stati Uniti il 13 luglio 2012 mentre arriverà nelle sale italiane a partire dal 10 agosto. Intanto però possiamo farci due sane risate con il primo trailer italiano ufficiale e una serie di video, spot e featurette restricted (ovvero non consigliabili ad un pubblico minorenne o facilmente impressionabile). Vi consigliamo di segnare la data d’uscita sul calendario, perché Ted rischia seriamente di diventare una delle grandi sorprese cinematografiche del 2012.