Taylor Momsen, You è il nuovo singolo della lolita rock [VIDEO & FOTO]

da , il

    Taylor Momsen ormai ha abbandonato del tutto la sua carriera da attrice per dedicarsi anima e corpo alla sua avventura rock con la band The Pretty Reckless, di cui è fondatrice, voce e simbolo assoluto. Dato l’addio definitivo allo stile glamour e fashion del suo personaggio nella serie Tv Gossip Girl, la bionda 19enne ha di recente lanciato il nuovo singolo You, tratto dal fortunato album di esordio Light Me Up. Nel video ufficiale che accompagna il brano possiamo ammirare ancora una volta la sensuale bellezza di questa lolita rock.

    Gli amanti della musica rock non possono non supportare Taylor Momsen, che rappresenta una ventata di sana anarchia negli schemi prestabiliti dell’industria dell’intrattenimento americana. Tutte le baby attrici che si sono poi riciclate cantanti hanno optato per musica insulsa e spesso risibile (citiamo come esempio lampante Miley Cyrus). I The Pretty Reckless, invece, suonano inconfondibilmente rock. Non saranno la band più originale del mondo, ma meritano comunque un ascolto, anche solo per la presenza dietro il microfono di Taylor Momsen.

    Trasgressione e provocazione sono la costante per lei, sia nei video ufficiali che nei concerti (dove non disdegna completini al limite del fetish, per la gioia del pubblico pagante). You rappresenta in questo senso una bella eccezione: si tratta di una ballata per sola voce, supportata da una chitarra e archi sporadici. Un modo intelligente di variare nella scelta dei singoli, una scelta che porterà ancora una volta fieno in cascina a più di un anno e mezzo dalla pubblicazione dell’album. Quanti altri artisti mainstream possono dire di aver fatto sopravvivere in classifica un album così a lungo? Ecco il video ufficiale e le foto per il singolo You.