Taylor Momsen, lolita rock senza veli nel video di Under The Water

da , il

    Non ha neanche 20 anni Taylor Momsen, eppure questa ragazza del Missouri è già affermata come una delle realtà più seducenti e provocatorie del mondo dello spettacolo. Merito della sua immagine da lolita rock coltivata grazie ai The Pretty Reckless, band che la allontana da tante colleghe coetanee cresciute tra fama, televisione e musica pop. Per non smentirsi, Taylor Momsen ha deciso di prendere parte al progetto The Words, recitando senza veli nel video del brano Under The Water.

    The Words è un progetto ideato dal canale tematico Amp Rock TV attraverso il proprio canale YouTube. L’idea alla base è semplice ma integrante, e consiste nell’invitare vari cantanti rock a recitare i versi delle proprie canzoni come fossero poesie, in brevi filmati in bianco e nero diretti da star della fotografia e dei videoclip. Oltre a Taylor Momsen sono stati coinvolti in The Words personaggi del calibro di Marilyn Manson, Korn, Stone Sour, My Chemical Romance e Evanescence. Insomma quanto di meglio il rock da classifica a stelle e strisce abbia prodotto negli ultimi anni.

    Taylor Momsen, che per anni ha cercato di scrollarsi di dosso il personaggio che le ha regalato fama e soldi, ovvero Jenny Humphrey nella serie Gossip Girl, recita le parole di Under The Water, uno degli ultimi singoli dei The Pretty Reckless. Per accompagnare il testo, ha scelto poi di puntare ancora una volta sulla provocazione, mostrando il suo corpo senza veli prima attraverso inquadrature di piccoli particolari e poi con una sorpresa finale, un nudo integrale a tutto schermo, salvato dalla censura solo grazie all’effetto sfocato nelle zone proibite.

    La scelta stupisce ma rientra perfettamente nelle caratteristiche del personaggio, che già nel 2010 aveva creato non poche polemiche per il video di Make Me Wanna Die, primo singolo dall’album di esordio Light Me Up, in cui si lanciava in uno spogliarello audace tra fiamme ed esplosioni, fino a rimanere solo in slip. Il tutto, giusto per aggiungere carne al fuoco, fatto da una ragazzina che all’epoca aveva solo 17 anni e quindi era minorenne (potete ammirare il video a fine articolo). Taylor Momsen è così, animo dark con un viso angelico e in un corpo da modella, quale peraltro lei è. Si ama o si odia, e noi abbiamo scelto senza dubbio alcuno.