Speciale Natale

Swedish House Mafia, Save The World: video del tormentone

Swedish House Mafia, Save The World: video del tormentone
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei brani che andranno a comporre la colonna sonora dell’estate 2011. Oggi ci occupiamo di uno di quei tormentoni che gli amanti delle nottate in discoteca sentiranno spesso nelle rotazioni dei deejay delle località vacanziere più trendy: loro si chiamano Swedish House Mafia.

    Con un nome del genere che è già tutto un programma, non ti aspetteresti mai un brano chiamato Save The World, eppure è proprio questo uno dei più seri candidati a brano ufficiale di questa calda estate. Questa band proveniente (guarda un po’) dalla Svezia è una di quelle realtà nascoste che tutti ascoltano ma pochi riconoscono.

    A sentire il loro nome diresti che non sai chi sono, poi quando attaccano le note di uno dei loro tanti singoli di successo li riconosci immediatamente. La formula è molto semplice e per questo ancora più d’impatto: house music mixata con suoni elettronici e (a volte) melodie prese da brani celebri.

    Il nucleo degli Swedish House Mafia è composto da tre personaggi che sono al tempo stesso Dj e produttori, ovvero Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso, tutti e tre riconosciuti dalla stampa specializzata tra i primi 20 Dj più influenti e richiesti al mondo.

    Il loro debutto avviene nel 2007, quando pubblicano il singolo Get Dumb, realizzato in collaborazione con Laidback Luke, artista con cui lavoreranno anche in occasione del loro secondo singolo Leave the World Behind, singolo di lancio del loro primo (e finora unico) album, intitolato Until One e datato 2010.

    Save The World, scritto in collaborazione con John Martin, è stato pubblicato proprio in prossimità dell’arrivo dell’estate, a maggio 2011, nella speranza che riuscisse a imporsi come tormentone. Forse sarà meno famoso di un Danza Kuduro di Don Omar, però nelle discoteche è di sicuro uno dei brani più gettonati. Il piano di conquista del mondo degli Swedish House Mafia parte proprio da qui.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI