SuperHeavy, nuova band per Mick Jagger: video

SuperHeavy, nuova band per Mick Jagger: video
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Conclusa per il momento la sua eterna avventura con i Rolling Stones, la vecchia gloria Mick Jagger non ha certo deciso di starsene con le mani in mano. La sua voglia di musica è ancora intatta, e allora quale modo migliore di continuare se non fondando una nuova band, i SuperHeavy?

    Sorvolando sul nome non proprio originale, ci troviamo davanti ad un gruppo davvero eccezionale, visto che Mick Jagger ha voluto fare le cose in grande e non si è circondato di comprimari ma di vere e proprie stelle della musica: si parte dalla voce della splendida Joss Stone, si passa per Damian Marley (figlio di Bob Marley) e Dave Stewart (ex Eurythmics) e si conclude con il compositore AR Rahman.

    Un mix non solo di personalità molto diverse, ma anche di stili musicali differenti, e si spera davvero che il risultato sia all’altezza dei nomi coinvolti, in modo da far dimenticare anche le ultime scialbe prestazioni in studio della band madre di Mick Jagger. Il primo singolo si intitola Miracle Worker, e fa ben sperare.

    La nascita dei SuperHeavy è stata annunciata ufficialmente nel maggio di quest’anno, ma in realtà i membri del gruppo hanno iniziato a lavorare insieme già nel 2009, quando si sono riuniti per la prima volta in sala prove per vedere cosa poteva uscirne. Il suono generale viene descritto come una commistione variabile che va dal blues al reggae passando per le influenze indiane e il soul.

    Insomma, di certo non roba da poco, e si spera che ci sia anche amalgama tra le diverse influenze, anche perché visti i personaggi le aspettative sono davvero alte. Il primo album di quella che viene definita una band a tutti gli effetti e non un progetto estemporaneo sarà intitolato SuperHeavy (anche qui manca un po’ la fantasia) ed uscirà nei negozi il 19 settembre 2011.

    Nell’attesa possiamo goderci il video ufficiale di Miracle Worker e un bel video in studio con la band al completo.

    Miracle Worker

    In the studio

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI