Super 8: trailer del nuovo film di J.J. Abrams

Super 8: trailer del nuovo film di J.J. Abrams
da in Cinema, Spettacoli, Steven Spielberg

    Ogni volta che J.J. Abrams si muove per portare al cinema una sua idea, nell’aria si può sentire in maniera palpabile la tensione dovuta all’aspettativa, sempre molto alta. D’altra parte non stiamo parlando di un autore qualsiasi visto che si tratta della mente dietro serie Tv di culto come Alias, Lost e Fringe.

    Super 8 non è la prima prova per il grande schermo per Abrams, visto che già qualche anno fa aveva dominato il botteghino con Cloverfield, operazione di marketing impetuosa ancora prima che disaster movie valido. Segno che da uno come lui ci si aspetta sempre molto, dal punto di vista della qualità ma anche degli incassi.

    Aggiungiamo poi che in Super 8 c’è anche lo zampino di Steven Spielberg in veste di produttore, e allora il quadro è completo. Finalmente, dopo mesi di estenuante attesa, Abrams ha deciso di dare in pasto ai suoi fan qualcosa in più di semplici indiscrezioni, ed ecco il primo trailer ufficiale in versione “extended”.

    Per ammissione dell’autore, questo Super 8 sarà un vero e proprio omaggio proprio a Spielberg, e ai suoi primi film, quelli che sono rimasti nell’immaginario collettivo. Una dichiarazione d’amore nei confronti di un cinema fatto di idee e grandi capacità tecniche, di mistero ma anche di trame solide. La speranza che si trattasse di un patchwork mal riuscito viene avvalorata dal trailer.

    Finalmente ci sono notizie anche sulla trama, fino ad oggi tenuta top secret: la storia è ambientata nell’estate del 1979, quando un gruppo di amici in una piccola cittadina dell’Ohio è alle prese con un corto in Super 8. All’improvviso assistono ad un incidente ferroviario, anche se il loro sospetto è che non si tratti proprio di un incidente.

    Infatti, di lì a poco la cittadina sarà vittima di strane sparizioni e oscuri eventi, e toccherà al vice sceriffo locale cercare di scoprire la verità. E la verità, come spesso accade, è più terrificante di quanto chiunque potesse immaginare.

    Nel cast di Super 8, distribuito dalla Paramount Pictures, troviamo Kyle Chandler, Elle Fanning, Noah Emmerich, Ron Eldard, Gabriel Basso, Joel Courtney, Ryan Lee, Zach Mills e Riley Griffiths. Il trailer lascia ben sperare con le sue atmosfere a metà tra E.T., Stand by me e Cloverfield, ma per saperne di più dovremo attendere il prossimo Festival di Cannes 2011, che anticiperà l’uscita in sala il 10 giugno 2011.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliSteven Spielberg
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI