Super 8, il film di J.J. Abrams arriva in Dvd e Blu-ray

Super 8, il film di J.J. Abrams arriva in Dvd e Blu-ray
da in Cinema, Spettacoli
    Super 8, il film di J.J. Abrams arriva in Dvd e Blu-ray

    Super 8 è stato uno dei film più importanti del 2011. Innanzitutto perché dietro la macchina da presa troviamo J.J. Abrams, una delle menti più brillanti di Hollywood, padre di serie Tv cult come Lost e Fringe, poi perché nel cuore del progetto troviamo anche il nome di Steven Spielberg.

    Ignorato alle recenti nomination per gli Oscar 2012 (ma meritava almeno una citazione nelle categorie tecniche), Super 8 resta comunque una delle pellicole più interessanti della stagione appena conclusa, e si appresta a sbarcare proprio oggi 25 gennaio 2012 anche nel mercato homevideo, in Dvd e Blu-ray. Occasione unica per chi se lo fosse perso nel passaggio in sala.

    Lo zampino di Steven Spielberg come produttore non è per niente casuale, visto che Super 8 rappresenta una versione moderna, quasi un omaggio, ad alcuni film degli anni ’80 come I Goonies e Stand by me, ma anche E.T. e Incontri ravvicinati del terzo tipo. Tutte produzioni che, in un modo o nell’altro, fanno capo a Spielberg.

    Un omaggio al cinema di fantascienza sempre in bilico tra tensione ed ironia, aggiornato però ai nostri tempi e all’epoca del digitale. La trama è semplice ed avvincente: nell’estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell’Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in Super 8 nei pressi del luogo del disastro.

    Subito i ragazzi sospettano che l’incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.

    Dopo avere incassato 260 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo, Super 8 arriva nelle nostre case includendo anche una digital copy, che in tempi di chiusura di Megavideo torna sempre utile. Come sempre sono gli extra la vera attrattiva dell’homevideo. Nel Dvd e nel Blu-ray trovano spazio il commento al film di J.J. Abrams, Bryan Burk e Larry Fong e i due documentari Il Sogno Dietro Super 8 e L’Alieno Esiste – La Creazione della Creatura. La versione Blu-ray in aggiunta propone anche altri dietro le quinte che faranno la gioia dei fan di J.J. Abrams, come l’Analisi dell’Incidente Ferroviario e 8 Documentari che esplorano le origini della storia, oltre al casting e altre chicche.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI