Slash, video ufficiale del singolo You’re a lie

Slash, video ufficiale del singolo You’re a lie
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il giorno del grande ritorno di Slash si avvicina sempre di più: Apocalyptic Love approderà nei negozi di dischi il 22 maggio 2012, ma i fan hanno potuto ingannare l’attesa con You’re a lie, il primo singolo rilasciato da un mese con ottimi riscontri, di cui arriva oggi anche il video ufficiale. Un brano dal tipico incedere rock che porta impresso il marchio di Myles Kennedy, cantante che accompagna Mr. cappello a cilindro in questa nuova avventura.

    Myles Kennedy, per chi non lo sapesse, è il frontman degli Alter Bridge, una delle band di rock a stelle e strisce più apprezzate dell’ultimo decennio. Già ospite sul precedente album di Slash in un paio di canzoni, Kennedy è diventato parte integrante della band portando in dote i The Conspirators, così il nuovo album è stato partorito dalla enigmatica band Slash featuring Myles Kennedy and The Conspirators.

    Un progetto più organico rispetto al precedente lavoro di Slash, che vedeva la presenza di numerosi ospiti della scena rock e pop e che quindi mostrava una varietà di stili a tratti confusionaria. Qui invece fin dal primo singolo You’re a lie si sente come un macigno l’influenza degli Alter Bridge e di Kennedy, co-autore di musiche e testi. Siamo tornati dalle parti degli Slash’s Snakepit, con meno attitudine street rock e suoni più raffinati.

    La potenza è quella dei vecchi tempi e la chitarra di Slash graffia ancora alla grande (anche più di quanto accadesse nei Velvet Revolver), tanto per confermare come sia stato proprio il chitarrista quello che è uscito meglio dalla separazione dei Guns n’ Roses ormai due decenni orsono. Il video ufficiale di You’re a Lie si presenta senza inutili fronzoli, grintoso ed energico come la canzone, arricchita da un solo di quelli che solo Slash riesce a scrivere. Un artista in stato di grazia, con buona pace del vecchio compare Axl Rose.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI