Skyfall, la nuova missione di 007 arriva in sala [VIDEO]

Skyfall, la nuova missione di 007 arriva in sala [VIDEO]
da in Cinema, Spettacoli, Daniel Craig, James Bond
Ultimo aggiornamento:

    L’attesa è stata lunga e faticosa, ma finalmente è tempo di gustarsi Skyfall, nuova missione dell’agente 007 James Bond. Il film, diretto da Sam Mendes, è il 23esimo di una lunga carriera iniziata sul grande schermo 50 anni fa, una ricorrenza importante celebrata lungo tutto l’arco del 2012. Skyfall esce in sala oggi 31 ottobre 2012, e nei panni di Bond ripropone Daniel Craig, che in soli tre film è riuscito a imporsi come una delle incarnazioni più interessanti del personaggi ideato da Ian Fleming.

    Accanto a lui troviamo un cast di altissimo livello, da Judi Dench nei panni di M a Javier Bardem nel ruolo del pericoloso criminale Raoul Silva, passando per Ralph Fiennes e Albert Finney. Quel che più interessa il pubblico maschile, però, è la consueta dose di sexy Bond Girl, e in questo senso Skyfall non delude le aspettative circondando James Bond con la raffinata francese Bérénice Marlohe, la splendida attrice di colore Naomie Harris e, in un ruolo minore ma di sicuro impatto, la modella greca Tonia Sotiropoulou (nel ruolo dell’amante di 007 in Turchia). Insomma, bellezze per tutti i gusti, destinate a entrare nel pantheon delle Bond Girl.

    Detto del cast, veniamo alla domanda più importante, data la segretezza assoluta che ha circondato il film fino ad oggi: di cosa parla Skyfall? La trama del nuovo 007 parte dall’apparente sparizione dell’agente Bond a seguito del fallimento di un’operazione a Istanbul. I servizi segreti tendono a ritenerlo morto e, a causa della fallita operazione, le identità di tutti gli agenti della Nato operativi sotto copertura sono rese pubbliche su Internet.

    Il governo britannico chiama M a rispondere delle sue responsabilità per l’accaduto ma, proprio quando la stessa sede dei servizi viene attaccata, James Bond ricompare e M lo incarica di rintracciare Raoul Silva, un pericoloso criminale con il quale ha una questione personale aperta.

    Starà all’agente più importante al servizio del governo arrivare a Silva, seguendo una traccia che lo porta da Londra al Mar Cinese Meridionale, mentre si interroga sulla sua lealtà, messa a dura prova dai segreti del passato di M. Per fortuna al suo fianco potrà contare su Sévérine, mentre l’altra Bond-girl Eve, la collega che aveva contribuito al fiasco di Istanbul, è retrocessa a ruoli non operativi. Chi volesse ancora più informazioni sulla 23esima avventura di Bond, può fare riferimento alle pagine ufficiali italiane di Facebook e Twitter, ma intanto per ingannare le ultime ore di attesa vi mostriamo una clip esclusiva di Skyfall.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliDaniel CraigJames Bond
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI