Sherlock Holmes – Gioco di Ombre: trailer ufficiale italiano

Sherlock Holmes – Gioco di Ombre: trailer ufficiale italiano
da in Cinema, Spettacoli

    Quando Guy Ritchie ha annunciato la trasposizione per il grande schermo di Sherlock Holmes, personaggio nato nei romanzi dell’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle, in pochi avrebbero pensato ad un successo planetario. Invece, tre anni dopo, siamo qui a presentare addirittura il sequel Sherlock Holmes – Gioco di Ombre.

    Il primo film ha incassato in tutto il mondo la bellezza di oltre 500 milioni di dollari, dimostrando di poter competere con produzioni ben più blasonate. Merito dell’approccio moderno e scanzonato alle avventure dell’investigatore leggendario, ma merito soprattutto della coppia di protagonisti formata da Robert Downey Jr. e Jude Law.

    Il primo, dopo un periodo di limbo professionale a causa di problemi vari, ormai trasforma in oro tutto quel che tocca, ed è riuscito nell’impresa di incarnare alla perfezione Sherlock, mentre il secondo si è dimostrato inaspettatamente efficace nel vestire i panni del fido aiutante dottor Watson.

    Sherlock Holmes – Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows in originale) non è tratto direttamente da uno dei racconti di Doyle, pur essendo molto influenzato dal racconto L’ultima avventura. La storia ci trasporta avanti di un anno rispetto agli eventi del primo film ed è incentrata sulla rivalità tra Sherlock Holmes e il professor Moriarty e sulla ricerca dell’assassino del principe erede al trono d’Austria.

    La squadra vincente del primo episodio torna senza sostanziali novità, se non la presenza gradita di Noomi Rapace, attrice svedese famosa per aver vestito i panni di Lisbeth Salander nella prima trilogia cinematografica dedicata alla Millennium Trilogy di Stieg Larsson. Per il resto il cast vede la rinnovata presenza di Jared Harris nel ruolo del Professor Moriarty e della bella Rachel McAdams.

    Il nuovo episodio di Sherlock Holmes versione Guy Ritchie uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2011. Di seguito vi presentiamo i due trailer ufficiali e la fotogallery della premiere che si è tenuta a Los Angeles.

    Foto AP/LaPresse

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI