NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sherlock Holmes – A Game of Shadows: primo trailer del film

Sherlock Holmes – A Game of Shadows: primo trailer del film
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Sta per tornare su tutti gli schermi il mitico Sherlock Holmes, personaggio creato dalla fervida mente di Sir Arthur Conan Doyle alla fine del 1800. Ovviamente, tornerà nella veste cool e “moderna” interpretata da Robert Downey Jr., uno dei pochi attori che rendono oro ogni cosa che toccano.

    Il secondo episodio di questa nuova saga sull’investigatore icona della letteratura gialla si intitola Sherlock Holmes – A Game of Shadows, ed è un vero e proprio sequel del film del 2009, che ci ha presentato per la prima volta Downey Jr. nei panni di Sherloc e Jude Law in quelli del fido scudiero dottor Watson (molto lontano dall’iconologia classica).

    Nonostante qualche libertà nei confronti dei testi originali, il primo Sherlock Holmes ha ottenuto un successo incredibile, incassando qualcosa come 523.029.864 dollari in tutto il mondo e attestandosi al primo posto anche sul mercato italiano. Come si dice, squadra che vince non si cambia.

    Questo significa che, oltre alla conferma dei due attori protagonisti, dietro la macchina da presa troveremo di nuovi l’ex mister Madonna Guy Ritchie. Questo secondo episodio è ispirato (anche se sarebbe meglio dire influenzato) dal racconto L’ultima avventura, e si svolge circa un anno dopo gli eventi del primo film.

    Nei panni del Professor Moriarty ritroviamo Jared Harris, mentre la vera new entry è rappresentata da Noomi Rapace, attrice svedese famosa per aver vestito i panni di Lisbeth Salander nella prima trilogia dedicata alla Millennium Trilogy di Stieg Larsson. Il resto del cast è composto da Stephen Fry, Eddie Marsan, Kelly Reilly e Rachel McAdams.

    La trama gira intorno alle figure di Sherlock e Moriarty, la cui rivalità sarà il centro del racconto, che per il resto prevede la ricerca dell’assassino del principe erede al trono d’Austria. Già dalle immagini del primo trailer ufficiale sappiamo esattamente cosa dobbiamo aspettarci: una versione adrenalinica dell’ispettore, con tanta azione e una buona dose di ironia tutta britannica.

    Sherlock Holmes – A Game of Shadows è previsto in uscita nelle sale italiane giusto prima del Natale, il 16 dicembre 2011. Intanto godiamoci il bel trailer.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI