NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Shark Night 3D: torna lo squalo tra bikini e sangue (trailer)

Shark Night 3D: torna lo squalo tra bikini e sangue (trailer)
da in Cinema, Spettacoli

    Lo squalo di Steven Spielberg è di sicuro uno dei film simbolo di una certa tipologia di film, molto in voga soprattutto a cavallo di anni ’70 e ’80, ovvero i cosiddetti B movie che univano brividi, paura, belle donne con tanta pelle in vista e trame semplici semplici. Spielberg era ancora un giovane regista, ma Lo squalo divenne subito un successo enorme.

    Come tutti i grandi successi al botteghino (soprattutto quelli inattesi, come nel caso de Lo squalo), il film generò una lunga serie di sequel più o meno validi e una miriade di figli illegittimi, ovvero i cosiddetti tentativi di imitazione, che trattavano lo stesso tema ma con piccole variazioni sul tema (magari c’era il coccodrillo al posto dello squalo, o il piranha).

    Siamo nel 2011, sono passati 36 anni da quando Spielberg spaventò il mondo con i suoi simpatici pescioloni, eppure eccoci qui a parlare ancora una volta di un film che deve tutta la sua ispirazione proprio a quel lontano originale: Shark Night 3D, e dal titolo già avete capito cosa troverete in sala.

    La vera novità (che poi tanto nuova non è) è l’utilizzo della tridimensionalità, che dovrebbe portare lo spettatore all’interno della scena, con conseguente sincope all’apparizione del famelico squalo alla ricerca di carne di qualità. Soluzione peraltro già adottata dal recente Piranha 3D, che può vantare però la presenza paradisiaca di Kelly Brook in bikini e totalmente nuda.

    In Shark Night 3D troveremo invece un buon cast di provenienza televisiva, da Sinqua Walls (Grey’s Anatomy) a Chris Carmack (CSI: New York/Miami, Desperate Housewives), passando per Alyssa Diaz (Lie To Me, CSI: New York/Miami) e Joel David Moore (Avatar, Dr. House). Dietro la macchina da presa troviamo David R. Ellis, già autore di Snakes on a Plane e Final Destination 4.

    Shark Night 3D in uscita nei cinema americani il prossimo 2 settembre 2011, e si spera che presto potremo vederlo anche da queste parti. Riguardo la trama, davvero avete bisogno di qualche informazione? C’è una bella spiaggia piena zeppa di ragazze mozzafiato in bikini, c’è uno psicopatico che progetta un bagno di sangue e c’è un mostro degli abissi pronto a realizzarlo. Sangue, bikini e tanti brividi. Semplice e onesto.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI