Shakira: Rabiosa è il nuovo singolo (video)

Shakira: Rabiosa è il nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Shakira

    Di Shakira ultimamente si stava parlando più per motivi di gossip che per questioni musicali, e allora la bella cantante colombiana ha deciso di mettere tutti a tacere annunciando il titolo del suo nuovo singolo estratto dall’album Sale el Sol. Tale singolo sarà (rullo di tamburi) Rabiosa, un pezzo che ci riporta al passato dell’artista.

    Prima di parlare del brano, però, è doveroso un accenno proprio a quel gossip di cui parlavamo all’inizio. Shakira ha sempre avuto un controllo assoluto sulla propria privacy, riuscendo a far trapelare poco o nulla della sua vita privata (e ci riferiamo soprattutto al lato sentimentale, che interessa molto). Ultimamente però questo controllo sembra decisamente perso, viste le continue foto che la ritraggono accanto al calciatore del Barcellona Pique’.

    Ebbene si, ormai la biondina esplosiva che ha popolato i sogni di milioni di uomini con la sua sensualità, è accasata, ed è caduta nel triste cliché della bella artista che impalma il ricco calciatore. Alla fine succede sempre così, quindi è meglio tornare a focalizzarci sulla musica.

    Dicevamo che Rabiosa, il nuovo brano tratto dal fortunato album Sale el Sol, è un pezzo che si distacca dalle ultime derive pop-dance di Shakira, riportandoci alle radici del suo sound, quelle che infondevano linfa vitale ai primi album.

    I ritmi sono sempre incalzanti, ma siamo più dalle parti della salsa che del truzzo brano da discoteca.

    Rabiosa è stato scritto in collaborazione con il rapper Pitbull, che ormai sembra più impegnato nella carriera di co-autore che di autore puro. La base latino-americana è davvero coinvolgente, e pur nella sua breve durata, il nuovo singolo si fa apprezzare, se non per l’originalità (perché non ne ha un briciolo) almeno per la capacità di spingerti a ballare. In attesa di brani più sostanziosi, va bene così.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliShakira
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI