Serie tv e avvocati: 8 fiction legal da non perdere per il 2017

Le serie tv legal drama sono una parte importante delle migliori da non perdere: dalla serie tv di avvocati 'Suits', una delle ultime uscite, fino alle migliori serie tv di avvocati su Netflix, Fox e Sky per non perdere nemmeno una causa e un'avventura.

da , il

     Serie-tv-e-avvocati-migliori-fiction-legal-da-vedere

    Tra serie tv e avvocati corre sempre buon sangue, ma quali sono le 8 fiction legal da non perdere per il 2017? Selezionarle è durissima, visto che le serie tv legal drama sono un’ossatura notevole del mondo delle migliori serie tv sin dai tempi storici di Perry Mason, forse il più celebre avvocato televisivo di sempre. Da allora se ne è fatta di strada e i legal drama hanno conquistato sempre più spazio nei palinsesti televisivi, fino a veri e propri filoni nella televisione on demand: le serie tv avvocati su Sky, Fox e Netflix sono davvero tante. Scopriamo quali sono le 8 fiction legal da non perdere per il 2017 nell’eterno gioco tra serie tv e avvocati.

    Goliath

    Goliath

    Tra le serie tv avvocati del 2017 spicca indubbiamente ‘Goliath’ con uno strepitoso Billy Bob Thornton protagonista, premiato persino con il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica, e William Hurt nei panni dell’antagonista. Racconta dell’avvocato Billy McBride, un tempo rinomato legale ora in rovina, che decide di intentare una causa milionaria al suo ex studio Cooperman & McBride, dove l’ex socio lavora odiandolo a morte. Tra ricatti e ripicche, è una delle 8 fiction legal del 2017.

    Notorious

    Notorious

    Novità tra le serie tv imperdibili del 2017, ‘Notorious’ esplora il mondo oscuro che regola le leggi e i media. L’amicizia tra la giornalista Julia George (Piper Perabo) e l’avvocato penalista Jake Gregorian (Daniel Sunjata) è lo sfondo sinistro dove crimini e notizie germinano in continuazione: i protagonisti senza scrupoli cercano di aumentare il loro prestigio e controllare i media, senza esclusione di colpi.

    Suits

    Suits

    Dici ‘serie tv e avvocati’ e non puoi nominare ‘Suits’, probabilmente il più ben riuscito legal drama degli ultimi tempi: la storia del cinico ed eccellente Harvey Specter e del fenomenale (ma sulla carta truffatore) Mike Ross impelagati in casi giudiziari milionari conquista ben più di uno spettatore, mostrando i limiti morali e umani della professione, oltre alle strategie migliori per convincere gli avversari. In alcuni punti diventa quasi una serie tv d’azione. Imperdibile.

    Billions

    Billions

    Paul Giamatti e Damian Lewis sono i protagonisti di ‘Billions’, serie tv avvocati su Sky arrivata alla seconda stagione. Le sfide tra il potente procuratore distrettuale Chuck Rhodes e il miliardario oscuro Bobby Axelrod esplorano le pieghe labili della giustizia quando entra in gioco il mondo dell’alta finanza. Complessa da seguire per gli argomenti trattati (ok, dai, non è una serie tv di fantascienza ma il mondo esplorato è davvero complicato) ma totalmente raccomandata.

    Better Call Saul

    Better call saul

    Prequel e sorta di spin off di una delle serie più belle di sempre, vale a dire ‘Breaking Bad’, ‘Better Call Saul’ è la storia dell’avvocato di Walter White Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. La terza stagione è uscita ad aprile 2017 e ‘Better Call Saul’ è una delle serie tv avvocati di Netflix tra le più amate e seguite della tv on demand.

    Leggi anche: Le serie tv fantasy per il 2017

    Le regole del delitto perfetto

    Le regole del delitto perfetto

    Terza stagione nel 2017 per ‘Le regole del delitto perfetto’, in originale ‘How to get away with murder’, interpretato da una fantastica Viola Davis nei panni eleganti di Annelise Keating, avvocato e docente di diritto penale della Middleton University di Philadephia. Con la collaborazione di cinque studenti scelti, Annelise affronta processi e casi giudiziari che mettono a dura prova tutte le persone coinvolte, e soprattutto gli avvocati. Uno dei legal drama più apprezzati degli ultimi anni.

    The Good Fight

    The good fight

    ‘The Good Fight’ è una serie tv legal drama che è anche lo spin-off della fortunatissima ‘The Good Wife’, ormai terminata: il personaggio di Diane Lockhart, interpretata da Christine Baranski, si trova in difficoltà a causa di un’enorme truffa finanziaria che ne distrugge i risparmi costringendola a cambiare studio legale e ricominciare quasi da zero.

    Conviction

    Conviction

    Tra le serie tv avvocati di Fox spicca nel 2017 ‘Conviction’, legal drama che racconta le vicende dell’avvocatessa e prima figlia di un ex presidente degli Stati Uniti Hayes Morrison, ricattata dall’ex fidanzato procuratore distrettuale per possesso di cocaina proprio mentre sua madre è in lizza per la candidatura al Senato.