20 serie tv da vedere almeno una volta nella vita

Quali sono le serie tv da vedere almeno una volta nella vita? Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda elencandovi ben 20 serie tv da non perdere, alcune delle quali sono ancora in corso (poche), mentre altre sono serie tv che hanno fatto la storia della televisione e che pertanto restano indimenticabili e da vedere assolutamente.

da , il

    20 serie tv da vedere almeno una volta nella vita

    Ci sono serie tv da vedere almeno una volta nella vita, show che hanno fatto la storia della televisione e che non potete non conoscere. Se oggi le serie tv in streaming sono prodotti di altissimo livello ed interpretate da artisti famosi, fino ad una manciata di anni fa erano un vero e proprio trampolino di lancio per gli attori più giovani e sconosciuti, che proprio grazie alle serie tv riuscivano poi a sfondare nel dorato mondo del cinema. Fra vecchie e più recenti serie tv, eccone 20 da vedere almeno una volta nella vita: prendete nota!

    Friends

    serie tv da vedere friends

    Sei ragazzi e New York sullo sfondo. Amori, risate, gioie e dolori, ma soprattutto amicizia. Una delle sit-com più belle di sempre, che non potete non aver visto.

    Lost

    serie tv da vedere lost

    Lost è una delle serie tv che ha fatto scuola nel suo genere, ricca di misteri, di suspence e di ambientazioni esotiche. Peccato solo per il finale, un po’ troppo raffazzonato.

    Baywatch

    serie tv da vedere baywatch

    Spiagge (e corse) infinite hanno fatto di Baywatch una vera e propria serie cult, forse più famosa per le sue splendide bagnine che per altro. E come scordarsi della super sexy Pamela Anderson?

    Twin Peaks

    serie tv da vedere twin peaks

    Nel 1990 usciva in tv Twin Peaks di David Lynch e Mark Frost, un piccolo gioiello del suo genere, sebbene non appetibile per tutti i palati. L’omicidio di una ragazza sconvolge la comunità locale, ma dietro c’è molto di più di quello che sembra. Nel 2017 la serie conclusiva che rivela (a suo modo) tanti misteri rimasti irrisolti.

    X-Files

    serie tv da vedere x files

    La prima puntata di X-Files andò in onda sul finire del 1993 e fu subito successo. Protagonisti due agenti speciali incaricati di risolvere i famosi x-files, ovvero casi legati al paranormale.

    Magnum P.I.

    serie tv da vedere magnum pi

    Tuffiamoci negli sgargianti anni 80 con Tom Selleck, che interpreta un veterano della guerra del Vietnam che si trasferisce alle Hawaii per cambiare completamente vita.

    The walking dead

    serie tv da vedere the walking dead
    Basata sull’omonimo fumetto, la prima puntata di The walking dead è andata in onda nel 2010 e ancora oggi la serie non è terminata. Insomma, il filone degli zombie ha un revival infinito e, a quanto pare, è destinato a durare ancora a lungo.

    I Simpson

    serie tv da vedere simpson

    E cosa dire dei Simpson che tengono banco dal 1987? Una serie tv irriverente, eppure una critica neanche troppo velata alla società americana e al cittadino medio, condita da “profezie” che, non si sa come, ci azzeccano sempre.

    Dr House

    serie tv da vedere dr house

    Un personaggio sicuramente poco simpatico quello del Dr House, ma di certo deve essere piaciuto tantissimo al pubblico per esser stato sul piccolo schermo per ben 8 stagioni!

    Scrubs

    serie tv da vedere scrubs

    Si cambia posto, ma si resta fra le corsie di un ospedale con Scrubs, una delle serie tv comiche da vedere almeno una volta nella vita.

    South Park

    serie tv da vedere south park

    Serie tv dissacrante, che non le manda a dire, ma che di certo troverete esilarante! Quattro ragazzini e le loro rocambolesche avventure vi terranno compagnia per tante stagioni (considerato che la produzione è ancora in corso).

    Beverly Hills 90210

    serie tv da vedere beverly hills 90120

    Se avete nostalgia degli anni 90, allora è d’obbligo riguardare la serie tv di Beverly Hills 90210. In tutto vennero girate ben 10 stagioni, dal 1990 al 2000.

    Starsky e Hutch

    serie tv da vedere Starsky Hutch

    Starsky e Hutch andò in onda dal 1975 al 1979, ma è rimasta una serie tv cult. Indimenticabile fu anche la Ford Gran Torino della coppia: Zebra Tre.

    Star Trek

    serie tv da vedere star trek

    Inutile girarci intorno: Star Trek, la serie tv del 1966, non si batte! Nonostante gli anni, resta una delle serie tv di fantascienza più belle ed apprezzate di sempre.

    West Wing

    serie tv da vedere west wing

    Martin Sheen interpreta il presidente degli Stati Uniti nella serie tv West Wing, forse una delle più recenti presenti in questa lista, ma di sicuro da vedere almeno una volta nella vita.

    I Soprano

    serie tv da vedere soprano

    I Soprano sono una delle serie tv da vedere almeno una volta nella vita, se vi piacciono le storie in salsa italoamericana con protagonisti boss della malavita.

    Prison Break

    serie tv da vedere prison break

    Prison Break è una serie tv che mescola thriller e fantapolitica. Terminata nel 2009, pare che sia attualmente in cantiere una nuova stagione. Staremo a vedere.

    How I Met Your Mother

    serie tv da vedere How I Met Your Mother

    How I Met Your Mother racconta la classica storia di giovani in cerca del proprio posto nel mondo a New York. Serie tv godibile, anche se non ha lo stesso livello di Friends.

    Miami Vice

    serie tv da vedere miami vice

    A Miami due agenti sotto copertura combattono il crimine: ed è subito serie tv cult… basta guardare gli abiti e le acconciature!

    E. R. Medici in prima linea

    serie tv da vedere er

    Quando George Clooney non era ancora un divo. E.R. Medici in prima linea è stato probabilmente uno dei primi (e mai dimenticati) medical drama della storia e dunque una delle serie tv da vedere almeno una volta nella vita.