Serebro, Mama Lover: dalla Russia il video tormentone dell’estate 2012

Serebro, Mama Lover: dalla Russia il video tormentone dell’estate 2012
da in Musica, Spettacoli

    Il tormentone dell’estate 2012 potrebbe arrivare dalla Russia. Sta spopolando in rete il video di Mama Lover, brano scritto e interpretato dalle Serebro, un trio di ragazze russe tutto pepe. Si chiamano Elena Temnikova, Olga Seryabkina e Anastasia Karpova e dalla loro hanno un fisico da modelle e una gran voglia di metterlo in mostra. Caratteristiche che hanno facilitato l’ascesa nelle classifiche del loro primo singolo internazionale.

    Attive fin dal 2006, le Serebro rischiano seriamente di conquistare anche i mercati al di fuori della Russia. Ovviamente dietro il progetto c’è la mente furba di un produttore, Max Fadeev, che ha compreso come mettere insieme tre pseudo-modelle, facendole dimenare e cantare sul set e sui palchi, fosse la carta vincente per vendere. Detto fatto, in pochi anni Elena Temnikova (voce principale e leader della band) e le sue due amiche hanno fatto incetta di premi, costruendo una fama solida nella grande madre Russia.

    Il 2012 è però l’anno dello sbarco negli altri Paesi, Italia inclusa, con il brano Mama Lover, accompagnato da un video finto amatoriale che nel bene e nel male è già entrato nell’immaginario collettivo.

    Ci sono le tre ragazze in auto e più che a guidare pensano a fare pose sexy, ammiccare, ballare e divertirsi. Tutto così naif da dare il via a una lunga sequenza di parodie (al momento se ne contano quasi 300), che però hanno permesso alla band di raggiungere e superare la soglia di 20 milioni di visualizzazioni.

    Il vedo non vedo è una caratteristica fondamentale per le Serebro (che in russo significa argento), ribadito non solo nei video ma anche nelle foto promozionali, che non possono mai mancare quando si parla di belle ragazze dall’Est. Dalla Russia con amore, come solo le t.A.T.u. avevano saputo fare. Non ci resta che lasciarvi dunque al video ufficiale di Mama Lover, arricchito da una bella galleria fotografica delle Serebro.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI