Scream 4: trailer italiano del film horror

Scream 4: trailer italiano del film horror
da in Cinema, Spettacoli

    Salutiamo tutti con grande calore il ritorno di uno dei maestri dell’horror, quel Wes Craven che a cavallo degli anni ’70 e ’80 ci ha regalato autentiche perle come Le colline hanno gli occhi e Nightmare dal profondo della notte. Scream 4 ci riporta alle atmosfere di uno dei suoi più grandi successi di sempre, la trilogia del killer mascherato Ghostface.

    La serie era nata inizialmente per essere composta da soli tre film, ma dopo oltre nove anni dall’uscita del terzo film, nel giugno 2009 i produttori hanno annunciato la produzione di una nuova trilogia per continuare la saga, diretta sempre da Wes Craven. La nuova saga sarà ambientata dieci anni dopo la conclusione della prima, e vedrà al lavoro sulla sceneggiatura lo scrittore Kevin Williamson, già autore di tutti gli altri.

    Insomma, squadra che vince non si cambia, ma al massimo si migliora. Nel cast figurano infatti sia volti noti a quanti hanno sempre amato Scream, da Neve Campbell a David Arquette e Courtney Cox, ma anche attori giovani, che avranno il compito di portare nuova linfa al film e al botteghino.

    Tra questi nomi nuovi troviamo alcuni degli idoli dei teenager, segno preciso che il nuovo Scream 4 si rivolge ad un mercato più ampio di quello degli appassionati del cinema horror. Si va da Emma Roberts ad Hayden Panettiere, da Adam Brody (già famoso per la serie The O.C.) ad Alison Brie, dalla vampira Anna Paquin a Kristen Bell.

    I nomi sono interessanti, e comunque il ritorno dietro la macchina da presa di Wes Craven fa ben sperare per la riuscita di questo quarto episodio. La commistione di paura e ironia è come sempre molto presente, anche se dal trailer italiano rilasciato in questi giorni si sente quasi uno sbilanciamento verso il lato parodistico.

    La storia come detto si svolge oltre dieci anni dopo gli omicidi avvenuti a Hollywood: Sidney Prescott è diventata un’autrice di bestseller e per pubblicizzare il suo ultimo libro compie un tour promozionale, la cui ultima tappa la riporta alla città natale Woodsboro. Ovvero lì dove tutto ebbe inizio.

    Qui ritrova lo sceriffo Dewey Riley e Gale Weathers, ora sposati, e riallaccia i rapporti con la zia Kate Roberts e la giovane cugina Jill, che frequenta il liceo locale.

    Con il ritorno di Sidney, però, tornano a Woodsboro anche gli efferati omicidi di Ghostface, che dopo oltre un decennio sconvolgono nuovamente la tranquilla cittadina californiana. Gradita davvero la presenza di Neve Campbell, in forse fino all’ultimo ma alla fine coinvolta dall’entusiasmo di Wes Craven. Senza di lei Scream 4, in uscita il 15 aprile 2011, non avrebbe proprio avuto senso.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI