NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sanremo 2013: tutte le donne del festival della canzone

Sanremo 2013: tutte le donne del festival della canzone
da in Spettacoli, Televisione, Sanremo
Ultimo aggiornamento:

    Siamo alla vigilia del Festival di Sanremo 2013: la 63esima edizione della kermesse all’insegna della canzone italiana si terrà infatti dal 12 al 16 febbraio nella consueta cornice del Teatro Ariston di Sanremo. Al comando del carrozzone troviamo Fabio Fazio, alla terza edizione come presentatore dopo il 1999 e 2000, e Luciana Littizzetto, ovvero la coppia vincente di Che tempo che fa. Tante le protagoniste anche quest’anno, sia nelle due categorie di cantanti sia come ospiti internazionali sia, immancabili, nel ruolo di vallette. Vediamo allora quali sono tutte le donne del festival di Sanremo 2013.

    Partiamo dal ‘parco presentatori’: accanto all’irriverente comica Luciana Littizzetto troveranno spazio alcune ospiti davvero speciali. La comunicazione ufficiale dei nomi è arrivata nella prima conferenza stampa che Fabio Fazio ha tenuto il 4 febbraio, che ha confermato la presenza di Bianca Balti, bellezza assoluta ormai sempre più protagonista in televisione oltre che sulle passerelle. Ad alternarsi con la top model italiana arriva direttamente da Israele una collega straniera, la meravigliosa Bar Refaeli, modella considerata una delle donne più belle del mondo. Accanto a loro, troveranno spazio la tennista Flavia Pennetta, la ballerina classica Eleonora Abbagnato e l’ex modella ora signora Sarkozy Carla Bruni. L’attesa è tutta per capire se ci saranno anche quest’anno siparietti hot come quelli regalati lo scorso anno da Belen Rodriguez e Ivana Mrazova.

    Le bellezze non si fermano certo al comparto vallette, comunque, perché anche tra i concorrenti possiamo scovare donne di rilievo. Nella categoria dei Campioni (ovvero artisti già famosi) troviamo, in rigoroso ordine alfabetico: Annalisa, conosciuta anche come Nali, 28enne uscita dal talent Amici di Maria De Filippi; Chiara Galiazzo, 27enne fresca vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor; la cantautrice 29enne Malika Ayane; la più esperta Maria Nazionale, dive della musica napoletana; Simona Molinari, cantautrice partenopea già a Sanremo Giovani nel 2009. Nella categoria Giovani troviamo invece la poco conosciuta Irene Ghiotto e Ilaria Porceddu, 26enne già protagonista della prima edizione di X-Factor Italia.

    Queste le donne incluse nell’elenco completo dei cantanti del Festival di Sanremo 2013. Ma se queste sono le donne ammesse, ce ne sono anche molte escluse eccellenti, non ammesse dopo la pre-selezione della giuria: Anna Oxa, Alexia, Mietta, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, Nada, Marcella Bella, Tosca, Paola Turci, Irene Grandi, Gerardina Trovato, Mariella Nava, Luisa Corna, Annalisa Minetti, Nathalie, Giusy Ferreri, Grazia Di Michele e Loredana Errore.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSanremo
    PIÙ POPOLARI