Sabrina Scampini, la nuova donna della domenica di Canale 5 [FOTO]

da , il

    La domenica pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset ha un nuovo volto, fresco e molto interessante anche per tutti gli uomini all’ascolto: lei si chiama Sabrina Scampini ed è la nuova signora di Domenica Live, contenitore pomeridiano che andrà in onda tutte le domeniche su Canale 5. Accanto a lei troveremo Alessio Vinci, reduce da una stagione di Matrix tutt’altro che trascendentale. Andiamo allora a scoprire chi è Sabrina Scampini.

    La sua biografia a dire il vero non è delle più corpose: laureata all’Università Cattolica di Milano in Lingue e letterature straniere con indirizzo comunicazione, ha iniziato la sua carriera televisiva quasi subito, collaborando come curatrice della parte editoriale per alcune fiction. La svolta arriva però nel 2010, quando viene chiamata a condurre la trasmissione Quarto Grado con Salvo Sottile, coppia che si riunirà poi in questo 2012 su Canale 5 con Quinta Colonna. Deve essere piaciuta parecchio Sabrina Scampini, perché i vertici della rete decidono di affidarle una delle fasce più delicate del palinsesto, quello della domenica pomeriggio.

    Nasce così Domenica Live, che sorge dalle ceneri di quella Domenica Cinque resa famosa da Barbara D’Urso prima e Federica Panicucci dopo. Nuovo nome e nuova direzione stilistica, lontana dai patemi sentimentali della D’Urso e dal gossip televisivo della Panicucci: la Scampini, che andrà in onda dalle 16 in poi, in contemporanea con le partite di calcio, si rivolgerà sì al pubblico femminile, ma trattando la cronaca bianca e i temi di attualità e spettacolo. Riuscirà ad avere successo? Contro avrà Domenica In, condotta dall’immancabile Massimo Giletti: a voi la scelta.