Roxette, il duo torna con It’s Possible, primo singolo da Travelling [VIDEO]

Roxette, il duo torna con It’s Possible, primo singolo da Travelling [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli

    Chi ascolta musica pop-rock non può non conoscere i Roxette, duo svedese formato da Per Gessle e Marie Fredriksson sulle scene ormai dal lontano 1986. Quasi 30 anni di carriera che non hanno però affievolito la voglia della band di suonare e creare nuova musica, come dimostra Travelling, nuovo album che arriva ad un solo anno da Charm School. Il primo singolo scelto per il lancio di Travelling è intitolato It’s Possible, e ci presenta i Roxette nella loro forma migliore.

    Nonostante sia in giro da qualche settimana, It’s Possibile non sta ricevendo dalle radio italiane il trattamento che meriterebbe, tenuto in secondo piano se non proprio ignorato a vantaggio di artisti molto meno validi e titolati. Dobbiamo peraltro constatare come la mancanza di attenzioni sia una prerogativa tutta italiana, visto che all’estero il singolo è in rotazione e gira che è un piacere. Un vero peccato perché Travelling riporta i Roxette ai fasti delle loro hit migliori, da Wish I Could Fly a The Look passando per It Must Have Been Love.

    Dopo aver venduto oltre 75 milioni di copie in tutto il mondo e aver superato problemi personali molto gravi come il tumore al cervello della cantante Marie Fredriksson, i Roxette si rimettono quindi in gioco con un album composto da inediti, rivisitazioni, rarità e versioni demo.

    Insomma tutto quello che i fan hanno sempre desiderato ma non hanno mai osato chiedere. Dopo dieci anni di assenza dalle scene non si poteva chiedere di meglio, in attesa di rivederli sul palco a suonare i loro classici. Ecco It’s Possibile, e buon ascolto.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI