Romanzo Criminale: la seconda stagione riparte su Sky

Romanzo Criminale: la seconda stagione riparte su Sky
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:
    Romanzo Criminale: la seconda stagione riparte su Sky

    Riparte stasera 18 novembre 2010 Romanzo Criminale, la serie tratta dal romanzo di de Cataldo, arrivata alla seconda stagione dopo il grande successo della prima. Si inizia da dove avevamo chiuso: il Libanese ucciso da una raffica di colpi di pistola. La vendetta sarà il tema centrale delle nuove puntate.

    La seconda stagione (in onda alle 21.00 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD) parte con alcune domande che ci accompagneranno per tutti i 10 episodi: chi ha ucciso il Libanese? Chi prenderà il suo posto come capo della banda e cosa ne sarà del gruppo di criminali che hanno tenuto in scacco la città di Roma tra gli anni ’70 e ’80?

    La prima stagione si era distinta come una delle produzioni italiane più raffinate e riuscite per la televisione, e non a caso è stata premiata da record di ascolti e, in seguito, di vendite per il cofanetto Dvd. La storia, tratta dal romanzo best seller di Giancarlo De Cataldo, racconta l’ascesa e la fine di un gruppo di criminali della capitale che, partendo dal nulla, riescono a conquistare potere, soldi e fama.

    La seconda serie ci porterà negli anni ’80, dove cambiano ideali e regole, e dove un gruppo del genere non può sopravvivere.

    Gran parte della fortuna della serie è dovuta alla regia estremamente coinvolgente (tutto girato in camera HD a spalla, per rendere ancor più concitate le scene) e alla cura nella costruzione dei personaggi, spesso memorabili, come il Freddo, il Dandi, Patrizia, il Libanese e il commissario Scialoja. La resa dei conti, all’esterno ma soprattutto all’interno della banda, inizia stasera alle 21.00.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 16:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI