Rizzoli & Isles, la serie culto arriva in Italia (video e foto)

Rizzoli & Isles, la serie culto arriva in Italia (video e foto)
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Arriva in Italia con un anno di distanza Rizzoli & Isles, una delle serie Tv più apprezzate del 2010, andata in onda su TNT interpretata da Angie Harmon e Sasha Alexander. La serie è tratta dai romanzi di Tess Gerritsen, scrittrice da bestseller che ha costruito la sua fortuna proprio su questi personaggi.

    Il successo di pubblico è stato talmente clamoroso (si parla di una media di sette milioni di spettatori a puntata) che la TNT ha subito messo in cantiere la seconda stagione dopo appena tre puntate della prima. Una scelta inusuale, visto che di solito conti del genere vengono fatti quando la prima stagione sta per terminare, ma segno che Rizzoli & Isles ha fatto breccia nel cuore degli americani.

    Ora arriva in Italia, e per la precisione sul canale pay Mya, con debutto l’11 febbraio 2011. Vedremo se riuscirà a bissare il successo ottenuto a casa. Le carte in regola ci sono tutte, anche perché questa serie cerca di allontanarsi, come stile, da tutte quelle che abbiamo visto negli ultimi anni, iper-realistiche e spesso molto violente.

    Rizzoli & Isles compie un balzo all’indietro, riportandoci alle atmosfere dei thriller televisivi degli anni ’90 e di inizio 2000, più pacate e (in questo caso) spesso in bilico con la commedia. Non mancheranno certo intrighi e casi oscuri da risolvere, ma per capirci siamo più dalle parti di Law & Order che di Dexter.

    La storia ruota intorno a Jane Rizzoli, interpretata da Angie Harmon, una giovane detective della polizia di Boston che nasconde un passato turbolento, dato che ha avuto a che fare con il misterioso Warren Hoyt, il chirurgo. L’incontro le ha lasciato cicatrici al centro delle sue mani, dove Hoyt l’ha pugnalata con dei bisturi.

    Inoltre possiede un soprannome che non riesce a scrollarsi di dosso, ovvero “Rollie Pollie Rizzoli”, dovuto al suo aspetto paffuto quando era piccola.

    Co-protagonista della serie è la dottoressa Maura Isles, interpretata da Sasha Alexander (moglie di Edoardo Ponti, che è poi il figlio di Sophia Loren). Isles è il medico legale del dipartimento di polizia di Boston e la migliore amica di Rizzoli. Come Rizzoli ha seri problemi a rapportarsi con gli uomini, a causa della sua onestà brutale e dell’abitudine di rivelare tutte le loro condizioni mediche. Per la sua passione morbosa per le scene del delitto, i colleghi la chiamano The Queen of the dead.

    Intorno alle due donne si muovono una serie personaggi secondari che con il passare delle puntate aiuteranno a comprendere meglio il passato e il presente delle protagoniste, svelando al contempo i loro segreti. Il tutto ovviamente condito da una buona dose di omicidi sui quali Rizzoli e Isles si ritroveranno a indagare a braccetto, e, per non farci mancare proprio nulla, anche da una possibile love story con un bel detective. Vi mostriamo il trailer originale e le foto della serie.

    Foto Sito Ufficiale

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 16:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI