Rihanna si scatena con il Diamonds World Tour [VIDEO]

da , il

    Non esiste oggi cantante da gossip più famosa di Rihanna, artista in grado di mobilitare i media di tutto il mondo qualsiasi cosa faccia. Bisogna ammettere che, da parte sua, la cantante delle Barbados non ha mai fatto mancare materiale di discussione. Ultimo esempio proprio in questi giorni: oggi si inaugura a New York il Diamonds World Tour, e quale migliore occasione per postare su Instagram una foto provocante che la mostra vestita di solo perizoma e stivali di pelle in stile fetish. La reginetta dello scandalo è pronta a scatenarsi sui palchi di mezzo mondo, e intanto stimola i fan con una serie di video backstage tutti da guardare.

    La pubblicazione di Unapologetic, settimo album della carriera di Rihanna, ha segnato per l’artista una svolta decisa verso un’immagine sensuale e provocante fino agli eccessi, ma certo lo scandalo è iscritto nel suo Dna se è vero che, ormai un bel po’ di anni fa, Rihanna è stata una delle prime celebrità finite su Internet con autoscatti senza veli rubati dal suo cellulare. Sembrava uno sfortunato caso isolato, e invece è stato l’inizio di un percorso vissuto pericolosamente tra bikini e corpo esposto senza remore, arrivando alla copertina di Unapologetic (in cui si mostra in topless) e al video ufficiale di Stay, ultimo singolo, il cui tema unico è ‘Rihanna in una vasca completamente nuda’.

    Non si vive di solo scandali, comunque, e Rihanna è chiamata ora alla prova del palco per dimostrare di essere anche un’artista oltre che una donna da copertina. Il Diamonds World Tour parte proprio stasera da Buffalo, prima tappa di una lunga leg americana che la porterà in lungo e in largo per gli States prima di partire per l’Europa. Dalle nostre parti Rihanna arriverà a maggio 2013, anche se al momento non è stata annunciata alcuna data in Italia, un peccato visto che nel Belpaese la ragazza delle Barbados conta un folto stuolo di ammiratori. Diciamo che chi proprio non potesse fare a meno di vederla dal vivo dovrà prenotare un biglietto per Zurigo, dove si esibirà per due date il 29 e 30 giugno.

    In attesa di capire se anche gli italiani potranno godere della propria dose di Rihanna-mania, possiamo consolarci con i numerosi video backstage che la cantante sta pubblicando in questi giorni per lanciare il tour e far vivere ai fan i momenti di preparazione dei concerti e il dietro le quinte che di solito è loro interdetto. I video promozionali mettono in mostra una Rihanna in grande forma, pronta a mettere a ferro e fuoco le arene di mezzo mondo. Brillando come un diamante perché, piaccia o meno la sua musica, Rihanna al momento è l’oggetto più prezioso del music business.