Rihanna: il singolo California King Bed (foto)

Rihanna: il singolo California King Bed (foto)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Rihanna
Ultimo aggiornamento:

    Avreste mai pensato che un artista potesse dedicare una canzone ad un letto? Sembra un’affermazione surreale, eppure è quanto ha appena fatto la bellissima Rihanna, che lancia il nuovo singolo dal titolo California King Bed. Al centro della storia c’è proprio un bel letto matrimoniale situato dalle parti della California.

    Ovviamente il riferimento è una ardita metafora per raccontare la storia (l’ennesima) di un amore perduto che forse non si ritroverà mai. O forse si, ma non è questo l’importante, perché a noi interessa parlare piuttosto della musica e delle immagini.

    A livello musicale ritroviamo finalmente una Rihanna che da sfogo alla sua bellissima voce senza coprirla con effetti speciali o ritmiche assurde. California King Bed è una ballata, e il feeling regalato dalla linee vocali diventa quindi il fulcro del racconto.

    California King Bed è il quarto singolo rilasciato a livello internazionale dall’ultimo album della cantante delle Barbados, e viene dopo il grande successo dei precedenti che hanno reso Loud l’album della svolta per la sua carriera. Il nuovo singolo non farà che consolidare questa posizione, perché si presenta come perfetta hit radiofonica.

    Rihanna non ha voluto comunque rinunciare ad un bel video musicale, creato con tutti i criteri e con un budget elevato (non si nota, ma sono stati spesi bei soldi per produrlo). Dietro la macchina da presa troviamo Anthony Mandler, il regista statunitense che aveva già collaborato con l’artista nei video di Russian Roulette, Wait Your Turn e Only Girl (In the World).

    A livello visivo predomina il colore rosso, a partire dalla chioma ormai mitica di Rihanna, che ci mostra il suo lato più sensuale in immagini che la vedono stesa su un letto, in grande spolvero fisico, vestita di pochi indumenti che mostrano il necessario senza sfociare nel film a luci rosse. A voi piace più la canzone o il video? Io una mezza idea l’avrei.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiRihanna Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI