Rihanna analista sensuale per Eminem: video ufficiale di Monster

Rihanna analista sensuale per Eminem: video ufficiale di Monster
da in Musica, Spettacoli, Rihanna

    Eminem e Rihanna di nuovo insieme per Monster, quarto singolo estratto dal nuovo album in studio del rapper, intitolato The Marshall Mathers LP 2. Un disco che, nonostante sia ormai fisso ai primi posti delle classifiche di vendita, sta facendo molto discutere i fan di Eminem. Il motivo è semplice: fin dal titolo troviamo un riferimento alle radici del rapper, quello dei grandi successi e della fama, eppure qualcosa sembra essere cambiato in Eminem e, secondo i più critici, la vena creativa è ormai andata. Per fortuna a risollevare le sorti del singolo ci pensa Rihanna, che duetta con Eminem e, nel video ufficiale, veste i panni di una sensuale analista che cerca di curare la psiche malata dello Slim Shady.

    Come detto, non è la prima volta che Rihanna collabora con Eminem, un artista che molto spesso riesce a dare il meglio di sé quando ha accanto una collega (si veda Stan in compagnia di Dido). La cantante delle Barbados e il rapper di Detroit si erano già incontrati in Love the Way You Lie, uno dei brani simbolo di Recovery, disco premiato con un Grammy come migliore album rap del 2011. In totale è la loro quarta collaborazione, includendo anche il sequel Love the Way You Lie Part II e la traccia Numb contenuta in Unapologetic, settimo album di Rihanna. Questa volta, però, la ‘vittima’ è proprio Eminem, sdraiato sul lettino dell’analista e costretto a rivedere alcune scene dal suo passato (in una addirittura sedato con una camicia di forza, riferimento ai video dei suoi esordi, quando la fama e gli eccessi andavano di pari passo).

    The Marshall Mathers LP 2, ottavo album della sua carriera, potrà anche non piacere a tutti ma in fondo è anche questo uno dei punti di forza di Eminem: qualsiasi cosa faccia provoca sempre polemiche.

    Le cifre sono dalla sua parte, con l’album fisso nella top 10 dei dischi più caldi della classifica Billboard, con numerose capatine in prima posizione nelle ultime settimane. Senza contare il successo agli MTV European Music Awards, dove Eminem ha raggiunto il traguardo dei 12 premi in carriera. Da parte sua Rihanna continua a giocare con il suo lato più selvaggio e provocante e, dopo la reinterpretazione della geisha in Princess of China dei Coldplay, aggiunge un ulteriore tassello alla sua collezione dei ruoli hot. Da questo punto di vista poche donne rappresentano una garanzia come Rihanna.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliRihanna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI