Speciale Natale

Revolution, nuova serie Tv cult di J.J. Abrams [FOTO & VIDEO]

Revolution, nuova serie Tv cult di J.J. Abrams [FOTO & VIDEO]
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv

    Il Comic Con di San Diego è un appuntamento imperdibile anche per gli amanti delle serie Tv, perché è lì che molti canali presentano le novità in onda dall’autunno. E’ il caso ad esempio di Revolution, ideata e scritta da Eric Kripke (quello di Supernatural) e prodotta dall’instancabile J.J. Abrams, che con la sua Bad Robot continua a sfornare prodotti di altissima qualità. L’episodio pilota di Revolution è stato proiettato nei giorni scorsi proprio al Comic Con, quindi andiamo a vedere di cosa parla una delle serie Tv più attese della prossima stagione.

    Si tratta (ovviamente, visto che parliamo di J.J. Abrams) di una serie che unisce thriller e atmosfere apocalittiche, raccontando di un pianeta Terra che, a seguito di un evento misterioso la cui natura è tutta da scoprire, si ritrova improvvisamente senza energia elettrica. Tutti i dispositivi elettronici che ormai regolano la nostra esistenza smettono di funzionare, gettando l’umanità nel caos. La storia per la prima volta torna al passato invece di slanciarsi verso il futuro, dal progresso al regresso.

    La trama di Revolution parte da questo presupposto ma ci porta 15 anni dopo l’evento misterioso, mostrando il modo in cui il mondo è radicalmente cambiato. Il ritorno al passato ha coinvolto sia le forme di governo sia le forme di organizzazione sociale, entrambe tornate ai tempi precedenti alla prima rivoluzione industriale. Le persone si ritrovano costrette a lottare per sopravvivere in una sorta di giungla di Darwin, dove sono le abilità a fare la differenza. Il tutto mentre si cerca di capire cosa sia davvero successo.

    Tra i protagonisti troviamo Charlie Matheson (interpretata da Tracy Spiridakos), una ragazza il cui padre viene ucciso in circostanze non chiare, mentre il fratello Danny viene rapito. Charlie si metterà quindi in viaggio per trovare lo zio Miles, mai conosciuto prima, ultima speranza per fare chiarezza su quanto è successo nella sua vita e, forse, al mondo intero. Nel cast troviamo anche Billy Burke, Graham Rogers, Tim Guinee, Elizabeth Mitchell, Anna Lise Phillips, J. D. Pardo, Zak Orth e Giancarlo Esposito.

    Il pilot è stato diretto da Jon Favreau, famoso per i due Iron Man, il quale veste anche i panni di co-produttore della serie, che ha così descritto al panel del Comic Con: “Uno show post apocalittico, ma anche moderno. Volevamo che fosse speranzoso, non che fosse distopico come quasi tutte le storie ambientate nel futuro: scopriremo che nel futuro ci sarà una generazione cresciuta senza energia, e che la natura ha cominciato a reclamare i suoi spazi al posto delle cose che abbiamo costruito, anche fossero intere città, come ad esempio Chicago, che in Revolution vedremo abbandonata da 15 anni”.

    Revolution farà il suo grande esordio negli Stati Uniti sulla NBC il 17 settembre 2012, mentre in Italia dovrebbe arrivare qualche tempo dopo su uno dei canali della piattaforma pay Mediaset Premium. Vi terremo aggiornati in merito a eventuali novità in merito, ma intanto godiamoci una carrellata di video e foto della nuova serie cult.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI