Resident Evil: Retribution, trailer italiano e foto del film

da , il

    Con una costanza ammirevole la serie Resident Evil continua a sfornare nuovi episodi, non solo nella sua versione da videogioco ma anche per il cinema. Per quanto riguarda il grande schermo il 2012 sarà l’anno di Resident Evil 5, ribattezzato Re5ident Evil: Retribution. Dopo mesi di attesa, finalmente possiamo gustarci il primo trailer italiano del film, che uscirà nelle sale nostrane il 14 settembre 2012.

    Gli amanti della Umbrella Corporation ingannare l’attesa, oltre che con il trailer italiano, anche con la sinossi della trama, le prime foto dal set e, grazie alla bella e brava Milla Jovovich, con un video dal backstage. Gentile concessione di Paul W. S. Anderson, mastermind della saga nonché maritino della stella Milla Jovovich, che ancora una volta vestirà i panni di Alice.

    Resident Evil è sbarcato al cinema per la prima volta nel 2002, quando Paul W. S. Anderson decise di trarre un film dal fortunato videogioco nato per mano della Capcom nel 1996. La scelta del regista sembrava perfetta anche perché nel suo curriculum aveva già la trasposizione di un altro videogame cult come Mortal Kombat. Da quel momento ognuno dei film di Resident Evil ha avuto il suo zampino, o come regista o come sceneggiatore e produttore.

    Dopo il successo clamoroso del quarto episodio Resident Evil Afterlife, arrivato nelle sale nel 2010 e subito balzato in testa per quanto riguarda gli incassi della saga, era inevitabile un nuovo film, ovviamente disponibile anche in 3D. In Retribution il virus mortale di Umbrella Corporation continua a diffondersi sulla Terra, trasformando la popolazione globale in legioni di zombie affamati di carne.

    Milla Jovovich veste di nuovo i panni di Alice ultima speranza della razza umana, sempre alla ricerca di informazioni sul suo misterioso passato. Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia muovendosi da Tokyo a New York, da Washington a Mosca aiutata da nuovi alleati e vecchi amici. Alla fine una rivelazione la costringerà a riconsiderare tutte le sue convinzioni su cosa sia vero o falso. Nel cast anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts e Colin Salmon.