Red Hot Chili Peppers, Look Around: video interattivo per il nuovo singolo

Red Hot Chili Peppers, Look Around: video interattivo per il nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli

    Nuovo giro nuovo singolo estratto dall’ultimo album dei Red Hot Chili Peppers. Ottimo successo di vendite per I’m With You, primo album senza (di nuovo!) John Frusciante, sostituito nel 2009 dal bravo Josh Klinghoffer. Il singolo si intitola Look Around, e arriva in rete in due versioni: video classico e video interattivo, un’idea vincente e davvero sfiziosa.

    La struttura del video interattivo è semplice: il set è suddiviso in stante, ognuna delle quali “abitata” da un membro della band. Attraverso le frecce direzionali o i comandi su schermo è possibile spostarsi da una stanza all’altra cambiando punto di vista e seguendo la storia da una prospettiva sempre diversa. Come se non bastasse, si può anche zoomare per diventare parte del video.

    La scelta di puntare su qualcosa di diverso è dovuta sì all’innata voglia di sorprendere tipica dei Red Hot Chili Peppers, ma anche alla necessità di colpire l’utente web e distinguersi dagli altri nell’affollato mondo dei videoclip (cosa che riesce perfettamente a Ok Go e Arcade Fire, per citarne due).

    Anthony Kiedis e compagni hanno centrato il bersaglio, e siamo sicuri che questo video interattivo contribuirà non poco alla scalata del singolo nelle classifiche, trasformandosi in un viral sui social network. Anche se si esclude l’interattività, comunque, il video è ben fatto e come sempre molto curioso, merito della “follia” di questi quattro non più ragazzi.

    Ultima segnalazione prima di lasciarvi ai video: venerdì 10 febbraio alle ore 21:00 su MTV Music (canale 67 del DTT), all’interno della trasmissione Mtv World Stage, verrà trasmesso il concerto del gruppo a Belfast alla Ulster Hall, registrato lo scorso novembre in presenza di un piccolo gruppo di fan fortunati.

    Un concerto in pratica inedito visto che solo un breve estratto è già andato in onda su Mtv all’inizio degli MTV Europe Music Awards 2011 a Belfast.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI