NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Red Hot Chili Peppers, Brendan’s Death Song è il nuovo singolo [VIDEO]

Red Hot Chili Peppers, Brendan’s Death Song è il nuovo singolo [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    I Red Hot Chili Peppers presentano il video ufficiale del nuovo singolo proprio mentre sale l’attesa per l’arrivo della band all’Heineken Jammin’ Festival, previsto per il 5 luglio 2012 a Rho Fiera. Brendan’s Death Song è il brano prescelto come quarto singolo estratto da I’m With You, album che ha riportato in alto il nome della band dopo un periodo di relativa assenza dalle scene.

    La band californiana capitanata da Anthony Kiedis, che peraltro in questo 2012 è stata introdotta nella Rock and Roll Hall of Fame, da sempre è sinonimo di rock, funky e grande energia. In realtà i Red Hot Chili Peppers sono anche in grado di scrivere ballate di grande effetto, che mettono da parte il consueto groove per dare risalto ad atmosfere più soft e rilassate.

    In questo contesto, My Friends è forse il brano più significativo (Under the Bridge non è una ballad nel senso puro del termine), ma siamo sicuri che Brendan’s Death Song troverà presto spazio nella top 5 dei lenti scritti da Flea e soci. Il pezzo acquista maggiore valenza se si pensa che è stato scritto e dedicato al promoter e caro amico della band Brendan Mulle, venuto a mancare.

    Mullen fu tra i primi a credere nel potenziale dei RHCP, ingaggiando la band seguendola in tutti i vari passaggi verso il grande successo planetario.

    Nei prossimi mesi sono molte le sorprese che attendono i fan della band di Los Angeles. Ad esempio la pubblicazione, a scaglioni in sei mesi, di ben diciotto brani inediti (ognuno disponibile in formato digitale e 45 giri), frutto del lavoro che ha portato all’ultimo album. Intanto però prepariamoci ad accoglierli come headliner dell’Heineken Jammin’ Festival.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI