Speciale Natale

Red 2, tutti i video del film con Bruce Willis [FOTO]

Red 2, tutti i video del film con Bruce Willis [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Esce oggi nella sale italiane Red 2, la nuova adrenalinica missione di Frank Moses, agente della CIA in pensione ma ancora estremamente pericoloso. Bruce Willis veste ancora una volta i panni dell’eroe contro voglia in questo film diretto da Dean Parisot, messo in cantiere fin dal 2011 dopo il clamoroso (e inatteso) successo ottenuto dal primo episodio. Warren Ellis, autore del fumetto da cui è stato tratto Red, questa volta compare solo come co-autore del soggetto, mentre il cast si arricchisce di nomi di primissimo livello. Moses, infatti, non sarà da solo in questo action che vira con forza verso la parodia. Gustiamoci tutte le clip video di Red 2 in attesa di andare in sala a vederlo.

    Parlavamo del cast ricchissimo: non che Red fosse scarso da questo punto di vista dato che, al fianco di Bruce Willis, presentava attori come Mary-Louise Parker, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman. I primi tre trovano spazio anche in Red 2, mentre l’assenza di Morgan Freeman viene compensata con l’accoppiata Catherine Zeta-Jones e Anthony Hopkins. Se cambia il cast non cambia invece la miscela esplosiva che ha fatto di Red la vera sorpresa al botteghino della stagione 2011: un mix fatto di ironia, intrighi e tante pallottole, come nella migliore tradizione dei film d’azione anni ’80. La presenza di Bruce Willis, che di quel genere è stato icona assoluta, funge da bollino di garanzia di intrattenimento puro e senza pretese.

    Non sarà stato tratto direttamente da un fumetto, ma anche Red 2 gioca con gli stereotipi del genere ponendosi a metà tra James Bond e Die Hard. La trama è semplice ma accattivante: l’ex agente CIA Frank Moses proprio non riesce ad abituarsi alla pensione e riunisce di nuovo la sua squadra segreta, questa volta per una ricerca a livello globale tra Parigi, Londra e Mosca. Lo scopo? Rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Date le premesse non si tratterà certo di viaggi di piacere e, per riuscire nell’impresa, gli agenti dovranno sopravvivere a un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi e ufficiali governativi fuori controllo e desiderosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione. Chi cerca un action movie che non si prende troppo sul serio ha trovato il suo film dell’estate.

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI