Rap Race 2012: Fabri Fibra, Marracash e molti altri si danno all’ippica il 9 settembre a Milano

Rap Race 2012: Fabri Fibra, Marracash e molti altri si danno all’ippica il 9 settembre a Milano
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Rap Race 2012: Fabri Fibra, Marracash e molti altri si danno all’ippica il 9 settembre a Milano

    Rap Race 2012, lo speciale evento in programma il prossimo 9 settembre all’Ippodromo San Siro (Milano), sta per arrivare. Fabri Fibra, Marracash e molti altri tra i più celebri artisti rap della scena italiana si danno appuntamento nella casa dell’ippica per un’iniziativa benefica assolutamente da non perdere.

    Con il mondo dell’ippica italiana in grave crisi e l’iniziativa Ancora in piedi – Hip Hop 4 Emilia, dedicata alle zone colpite dal recente sisma, reduce da un grande successo, è nata Rap Race 2012. Una manifestazione in grado di fondere in un unico binomio la mondanità ed il clamore suscitato dal mondo del rap nostrano e le adrenaliniche atmosfere delle corse, il tutto con un ricavato devoluto in beneficenza.

    Nel corso della giornata, infatti, a partire dal primo pomeriggio, Fabri Fibra, che ci ha fatto scatenare per tutta l’estate con ‘L’italiano balla’,Marracash, Entics, Emis Killa, Ensi e Mondo Marcio saranno presenti all’Ippodromo di San Siro per adottare ognuno un cavallo, creando una vera e propria competizione tra scuderie di rapper.

    I nomi dei cavalli, del “team” e addirittura le giubbe saranno ideate e progettate direttamente dagli artisti, per aggiungere ancora più spettacolo alla competizione.

    Con il ricavato di questa particolare giornata, inoltre, i rapper nostrani continueranno il loro impegno per la ricostruzione della Scuola Media Dante Alighieri di Sant’Agostino (FE) e della Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant’Agostino), distrutte dal terremoto in Emilia dello scorso maggio, oltre a rilanciare l’immagine dell’ippica nostrana, da tempo in grave difficoltà.

    I fantini che monteranno i purosangue inglesi saranno, non a caso, alcuni dei più importanti a livello nazionale: Dario Vargiu, Cristian Demuro, Sergio Urru, Pierantonio Convertino, Ganriele Congiu e Michael Rossini, per uno spettacolo in grado di regalare anche una competizione di altissimo livello.

    Un evento davvero particolare, dunque, per trascorrere una domenica pomeriggio assolutamente adrenalinica e suggestiva, a pochi passi da casa. Per ulteriori informazioni: Facebook

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 15:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI