Queen in tour con Adam Lambert al posto di Freddie Mercury [VIDEO]

Queen in tour con Adam Lambert al posto di Freddie Mercury [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Queen
Ultimo aggiornamento:

    Quando si dice Queen si parla della storia del rock, ma quando si dice Queen si dice anche Freddie Mercury. Non in questo 2014, però, perché i Queen faranno rima con Adam Lambert, uscito dal reality American Idol. Già da un paio di anni giravano voci su un suo possibile ingresso in formazione, sempre poi smentite, anche a causa delle accese proteste dei fan. Questa volta, però, è arrivata la conferma dello stesso cantante, durante una puntata di Good Morning America: Lambert sarà in tour con i Queen in Nord America per tutto il 2014. E poi, chi lo sa, magari arriverà anche un nuovo album in studio. Come se non bastasse il disastro combinato nel 2008 con Paul Rodgers alla voce!

    Con questo non vogliamo dire che Adam Lambert non sia un cantante capace, anzi, ma è impossibile pensare alla band inglese senza il carisma di un frontman come l’indimenticato Freddie. Eppure i reduci hanno tentato più volte di resuscitare la creatura Queen, con sostituti che hanno sempre, inevitabilmente fallito (prima George Michael e poi lo sventurato Paul Rodgers). La notizia dell’ingresso in formazione di Lambert non solo non farà felici i veri fan della band, ma rischia di generare una vera e propria crociata. Ma chi è Adam Lambert? Una vecchia gloria del rock come Paul Rodgers? Niente di tutto questo, perché si tratta di un ragazzo di 32 anni, divenuto famoso per essersi classificato secondo all’ottava edizione di American Idol. E c’è già chi grida all’eresia per aver mischiato la storia del rock con i talent show.

    Adam Lambert, il cui ultimo album è uscito nel 2012 e si intitola Trespassing (di cui vi mostriamo il singolo Better Than I Know Myself, con tanto di video ufficiale), con il rock non ha nulla a che fare, perché la sua musica gira intorno al classico pop da classifica mixato con una buona dose di dance. Come se non bastasse, questo ragazzo è stato soprannominato Lady Gago per il suo stile eccessivo, il suo essere dichiaratamente omosessuale e la sua musica che richiama molto la Germanotta. Il che potrebbe trasformarlo pericolosamente in una parodia di Freddie Mercury. L’incontro con quel che resta dei Queen è avvenuto quando Adam si era lanciato nell’interpretazione di The show must go on e We are the champions agli MTV European Music Awards.

    Performance che deve aver molto colpito il batterista Roger Taylor, che di lui ha detto: “Ha una grande voce, un’estensione fantastica. Vogliamo tornare a collaborare con lui. Per ora non abbiamo nulla di confermato, ma stiamo parlando di un tour. Potrebbe essere una cosa davvero eccitante“. Sono passati due anni da quella dichiarazione, e qualcuno aveva sperato che la folle idea fosse stata accantonata. E invece ecco l’annuncio del tour che partirà il 19 giugno 2014 e toccherà 18 città del Nord America, tra Stati Uniti e Canada. In Europa non si vedranno, e forse è meglio così. Secondo Brian MayFreddie approverebbela scelta di avere Adam“. Freddie forse approverebbe, ma il resto del mondo si sta già armando di arance e pomodori, perché se Paul Rodgers sembrava un’eresia, Adam Lambert rischia di diventare l’oltraggio definitivo una pagina immortale di rock.

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiQueen Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI