Prison Break 5: la trama, il cast e cosa sapere prima di vedere la nuova stagione

Dove eravamo rimasti con Prison Break prima della quinta stagione in onda in Italia i primi di settembre 2017? La storia dell'evasione di Michael Scofield e dei suoi compari dal carcere di Fox River si sposta in un'altra nazione: leggi tutte le novità (ma occhio agli spoiler).

da , il

    Prison Break 5: la trama, il cast e cosa sapere prima di vedere la nuova stagione

    Era tra i ritorni più attesi della televisione: torna Prison Break 5, la trama, il cast e cosa sapere prima di vedere la nuova stagione della serie tv del carcerato Michael Scofield, interpretato da Wentworth Miller che torna così al personaggio che gli ha dato la fama. C’era molta attesa per il ritorno di Prison Break con la nuova stagione, anche perché i nove episodi previsti hanno ripescato fili dispersi che avevano messo in allerta i fan. La trama di Prison Break 5, il cast (con le riconferme) e cosa sapere prima di vedere questa nuova stagione delle avventure di Michael Scofield.

    Quando e dove andrà in onda in Italia Prison Break 5

    Prison Break 5 andrà in onda in Italia su Fox, visibile sulla piattaforma di Sky: sarà disponibile anche sui dispositivi mobili grazie a Sky Go a partire dall’11 settembre. Quindi è una delle serie da vedere in estate, stando al calendario!

    La trama della quinta stagione di Prison Break

    Michael Scofield, dopo aver fatto evadere di prigione il fratello Lincoln ed essersi innamorato di Sara, la dottoressa del carcere Fox River, era stato dato per morto.

    -SPOILER!- In realtà il detenuto di Prison Break 5 è vivo e si trova in Yemen, nella prigione di Ogygia, per aiutare un detenuto ad evadere date le sue pregresse abilità. Nessuno crede che possa essere davvero lui, ma T-Bag e Lincoln cercano di capire perché Michael Scofield sia ancora vivo e ormai lontanissimo dalla vita che faceva prima. La più titubante nel sapere le novità, tra tutti, è Sara, ex fidanzata di Michael, che dopo aver partorito il figlio Mike avuto da lui ha sposato un altro uomo, Jacob.

    Il cast di Prison Break 5: vecchi nomi e nuovi personaggi

    Il cast di Prison Break 5 è stato quasi tutto riconfermato: oltre a Wentworth Miller nei panni di Michael Scofield tornano Dominic Purcell nei panni di Lincoln Burrows, Sarah Wayne Callies in quelli della dottoressa Sara, Amaury Nolasco riconfermato come Fernando Sucre.

    Anche gli altri protagonisti sono stati riconfermati: Robert Knepper ha ripreso il suo Theodore ‘T-Bag’ Bagwell, Rockmond Dunbar è di nuovo Benjamin Miles “C-Note” Franklin, Paul Adelstein torna ad essere lo storico Paul Kellerman. Tra i nuovi personaggi, Mark Feuerstein interpreta Jacob Anton Ness, rivale in amore di Michael Scofield.

    Prison Break: dove eravamo rimasti?

    La trama di Prison Break è, sin dalle prime stagioni, molto avvincente: è una delle migliori serie tv d’azione di sempre.

    Lincoln Burrows è accusato di aver ucciso il fratello del vicepresidente degli Stati Uniti e per questo rinchiuso in un carcere, il Fox River, in Illinois. Viene condannato a morte ma il fratello Michael Scofield, uno degli ingegneri che ha costruito il carcere, fa una rapina per farsi rinchiudere in prigione con lui e riuscire a farlo evadere assieme ad altri galeotti prima dell’esecuzione capitale.

    Michael si finge diabetico per avvicinare la dottoressa Sara Tancredi, in modo da avere libero accesso all’infermeria per la fuga dei carcerati, ma si innamora della donna.

    Al tempo stesso alcuni agenti di polizia, membri di una misteriosa organizzazione, cercano di uccidere sia Michael sia Lincoln ma i due fratelli, assieme ad un folto gruppo di carcerati, riescono ad evadere e cominciare la loro fuga attraverso gli Stati Uniti, che durerà per le ultime due stagioni con intensi colpi di scena.

    Dove eravamo rimasti prima di questa quinta stagione? Alla morte di Michael Scofield per un male incurabile, dopo aver salvato la vita alla sua amata Sara che era incinta di lui. Una morte che, come abbiamo visto, era solo presunta.