Speciale Natale

Planet Funk: Another Sunrise, tormentone estate 2011 (video)

Planet Funk: Another Sunrise, tormentone estate 2011 (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Ritorno in grande stile per i Planet Funk, che si preparano all’arrivo dell’estate con un nuovo singolo, Another Sunrise, che anticipa il nuovo album e si candida a serio pretendente al trono di tormentone dell’estate 2011. Intanto in pochi giorni il brano ha già conquistato le radio nazionali, lanciato anche dal fatto che si tratta della colonna sonora di uno spot della nuova Hyundai i20 Sound Edition.

    Il collettivo di musicisti italiani riparte dalle stesse coordinate che hanno sempre caratterizzato la loro musica, fatta di basi elettroniche di facile presa, ritornelli che si stampano subito in testa e in generale un senso della melodia che farebbe invidia a tanti artisti nostrani ben più blasonati.

    Another Sunrise come detto anticipa il nuovo album, che si intitola The Great Shake e che arriverà sugli scaffali dei negozi dal prossimo 28 giugno 2011, a due anni di distanza dal primo Greatest Hits della storia della band, che ha riscosso grande successo grazie soprattutto alla hit inedita Lemonade.

    Dopo l’uscita del singolo, a supporto dell’album, i Planet Funk partiranno per un bel giro della penisola in quello che è stato ribattezzato The Great Shake Tour, che li vedrà anche nel cast di artisti che parteciperanno ai prossimi MTV Days 2011, in scena a Torino dal 30 Giugno al 2 Luglio. La band si esibirà durante la serata finale in programma il 2 Luglio 2011, in buona compagnia insieme a Subsonica, Daniele Silvestri, Ministri.

    Prima di lasciarvi al video, diretto da David Gallo, alcune curiosità su The Great Shake: per questo nuovo passo, che arriva a cinque anni di distanza dal precedente album di inediti, c’è stato un cambio dietro al microfono, con l’arrivo del nuovo cantante Alex Uhlman. Infine l’album vedrà la collaborazione su un paio di pezzi di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jovanotti.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI