Speciale Natale

Pete Doherty torna a Roma: il 13 e 14 settembre 2012 all’XS Live

Pete Doherty torna a Roma: il 13 e 14 settembre 2012 all’XS Live
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Pete Doherty, il celebre ex frontman di The Libertines e Babyshambles, torna in Italia, a Roma, a distanza di pochi mesi. Due appuntamenti speciali all’XS Live della capitale, per non perdere l’opportunità di ammirare dal vivo uno degli artisti più controversi degli ultimi anni.
    Reduce da una fortunata tournée italiana nel mese di febbraio, Pete Doherty torna a sorpresa nuovamente nello stivale, per altre due serate assolutamente da non perdere.

    Da sempre protagonista dei tabloid inglesi, Pete Doherty è conosciuto nel nostro paese soprattutto per essere stato il fidanzato tossicodipendente della modella Kate Moss. Il nativo di Hexham, però, nel panorama musicale è molto di più che questo, sebbene sia da sempre destinato a dividere la critica a metà.

    Doherty, infatti, inizia la sua carriera nel 1997, formando, insieme a Carl Barat, la band indie rock The Libertines, celebre soprattutto nel Regno Unito nei primi anni 2000. Tra i singoli di maggior successo spiccano Time For Heroes, Can’t Stand Me Now e Don’t Look Back Into The Sun, oltre ad uno stile che si ispira parecchio ai Beatles. I problemi di droga del cantante, però, iniziano ad essere un ostacolo nella sua carriera, portandolo a lasciare la band nel 2004 e, l’anno seguente, a formarne una nuova: i Babyshambles.

    L’impatto con il grande pubblico è notevole e, dopo due album ed alcuni estratti di pregevole fattura, come Kilimangiro, Delivery, French Dog Blues e Fuck Forever, Pete Doherty raggiunge il successo internazionale anche con la nuova formazione. I continui problemi di tossicodipendenza, uniti a quelli di natura sentimentale, continuano ad influenzare la carriera dell’eclettico cantante, che decide così di intraprendere un progetto da solista a partire dal 2009.

    Proprio in occasione del lancio del suo nuovo album, Pete Doherty sarà in concerto a Roma il 13 e 14 settembre, all’XS Live (Via G.Libetta, 13). Due eventi decisamente speciali, per avere l’opportunità di ammirare dal vivo l’indiscusso talento del cantautore inglese, divenuto ormai celebre più per le sue vicende private, piuttosto che per il suo contributo al panorama musicale.

    I biglietti sono in prevendita attraverso il circuito Ticketone al costo di 22 euro circa. Una cifra piuttosto contenuta, considerando l’importanza dell’artista in questione. Per ulteriori informazioni: www.albionrooms.com

    Foto Flickr

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI