Pet Shop Boys, Invisible è il nuovo singolo: video ufficiale

da , il

    Invisible è il primo singolo del nuovo albume dei Pet Shop Boys, da trent’annni maestri del pop elettronico, genere che hanno contribuito a formare a partire dall’ormai lontano 1981. Il duo formato da Neil Tennant e Chris Lowe non ne vuole proprio sapere di appendere i sintetizzatori al chiodo, e si apprestano a tornare con un nuovo album intitolato Elysium. Per ingannare l’attesa, però, vi mostriamo il video ufficiale del primo singolo tratto dall’album, Invisible, un video davvero suggestivo.

    Elysium rappresenta il tassello numero 11 in una carriera costellata di successi, concerti e riconoscimenti. L’album arriva a tre anni da Yes che, nonostante le critiche non sempre clementi della stampa, è riuscito a raggiungere le vette delle classifiche praticamente ovunque, soprattutto in Europa, da sempre più ricettiva nei confronti della miscela sonora dei Pet Shop Boys. Certo i tempi di West End Girls (ma anche quelli di Go West, una delle loro hit più famose) sono lontani, e la band si è evoluta pur mantenendo intatto il suo Dna.

    I Pet Shop Boys versione 2012, alle prese con la prima produzione made in Los Angeles, propongono una musica molto più “smooth” ed elegante, senza sentire il bisogno di forzare sul pedale del synth per ottenere effetti spettacolari. Questa scelta potrebbe non piacere a tutti, ma è impossibile, ascoltando il primo singolo Invisible, negare la classe cristallina della band. Anche perché il brano è graziato da un video ufficiale decisamente suggestivo, perfetto per accompagnare le atmosfere dei Pet Shop Boys.