Persone famose laureate, le star con il famoso ‘pezzo di carta’ tra le mani

Persone famose laureate, le star con il famoso ‘pezzo di carta’ tra le mani
da in Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/05/2016 12:59

    Rania di Giordania, laurea honoris causa alla Sapienza di Roma

    Di persone famose laureate è piena Hollywood e non solo: sono tante le star con il famoso ‘pezzo di carta’ tra le mani, guadagnato con periodo di stop dalle scene e decisioni che hanno riempito i giornali, perché magari prese all’apice della carriera cinematografica o in momenti di particolare felicità lavorativa.

    Ci sono anche persone di successo senza laurea, ma la categoria degli attori quella più ricca di persone famose laureate: tra un set e l’altro, si aprono i libri e ci si dedica alla preparazione degli esami, e non dei corsi più strani del mondo. Per chi temesse che le star, per comodità, si siano laureate solo in materie letterarie considerate facili, sappiate che abbiamo anche medici, economisti, ingegneri e biologi nella lista delle star col pezzo di carta stilata da noi di QNM. Foto

    Lisa Kudrow

    Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay dell’indimenticato telefilm Friends è laureata in biologia col massimo dei voti. Per lei un corso di laurea strano, rispetto a tanti altri colleghi.

    Festival Internazionale del Cinema di Pechino 2016

    La splendida attrice premio Oscar per Il cigno nero, oltre a debuttare giovanissima con Leon, è stata anche una delle star più celebri a laurearsi: Natalie Portman, già bravissima a scuola nelle materie scientifiche, ha una laurea in Psicologia ad Harvard.

    New York, MET Gala 2016

    L’attrice della saga di Harry Potter Emma Watson, è una delle ultime persone famose laureate, nel suo caso in Letteratura inglese alla Brown nel 2014.

    Sag Awards 2016  il red carpet

    L’attrice Mayim Bialik, interprete di Amy in The Big Bang Theory, sa bene quel che fa sul set la sua scienziata-personaggio: le stessa è laureata in Neuroscienze e sta conseguendo un dottorato.

    Rowan Atkinson   Mr Bean

    Rowan Atkinson, l’attore del celeberrimo Mr Bean, è laureato in ingegneria elettrica all’Università di Oxford, con tanto di bacio accademico.

    Matthew Fox

    Noto per essere stato uno dei protagonisti di Lost nella parte di Jack Shepard, l’attore americano Matthew Fox è laureato in economia alla Columbia University.

    PK zum Film Birdman im Hotel Palace in New York

    Edward Norton non è solo uno dei più bravi attori americani contemporanei, ma si è preso anche una laurea molto interessante in Storia e Cultura Orientale all’università di Yale, una delle più prestigiose degli Stati Uniti.

    brian may

    Il chitarrista dei Queen Brian May non è solo un mago della sei corde: ha una laurea in Fisica e nel 2007 ha conseguito il dottorato in Astrofisica con una tesi sulle velocità radiali della nube zodiacale. Per questo gli hanno anche dedicato un asteroide.

    Roma, la photocall del film 'Tutte Lo Vogliono'

    Atterriamo in Italia con Giulio Berruti, l’attore che ha partecipato anche a Ballando con le stelle: entra di diritto nelle nel gruppo delle persone famose laureate con una laurea in Odontoiatria e specializzazione in Ortodonzia. Altro che le persone di successo senza una laurea!

    66mo Festival della Canzone Italiana, Seconda serata

    L’ex giudice di X Factor Elio, all’anagrafe Stefano Belisari, si è laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano nel 2002 dopo aver precedentemente interrotto gli studi. È anche diplomato al Conservatorio in flauto traverso.

    Programma televisivo Che tempo che fa

    Uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, Enzo Jannacci, scomparso nel 2013, era laureato in medicina e specializzato in cardiochirurgia sin dal 1967, quando fece pratica in Sud Africa. Lavorò nell’équipe di Christiaan Barnard, primo chirurgo a realizzare i trapianti di cuore.

    Golden Camera Awards a Berlino, l'arrivo dei vip

    Il bell’attore scozzese Gerard Butler ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Glasgow, prima di iniziare la carriera cinematografica e raggiungere il successo. Ha fatto anche il praticantato ad Edimburgo.

    1195