Speciale Natale

Parto col folle: divertente commedia on the road (trailer e foto)

Parto col folle: divertente commedia on the road (trailer e foto)
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Torna Todd Phillips, il regista che ci ha regalato Una notte da leoni, di sicuro una delle commedie più divertenti degli ultimi anni. Questa volta non c’è Las Vegas come sfondo, perché Parto col folle (titolo originale Due Date) è una divertente commedia on the road, con Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis. Ecco il trailer e le foto del film.

    Zach Galifianakis è un nome che forse vi dirà poco, ma in realtà è lui il vero eroe di Una notte da leone, fratello quantomeno stravagante della promessa sposa dell’uomo di cui si festeggia l’addio al celibato che finirà in tragicommedia. In Parto col folle torna a vestire quasi gli stessi panni, nel ruolo di Ethan Tremblay, aspirante attore con cane al seguito (e ceneri del padre in un barattolo di caffè).

    In Ethan si imbatterà il povero Peter Highman (interpretato dal grandissimo Robert Downey Jr.), e quell’incontro rischierà di mandare all’aria la sua vita matrimoniale. Peter è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie (Michelle Monaghan) che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Ma su quel volo incontra Ethan, che accidentalmente usa le parole bomba e terrorista, scatenando il panico.

    Lui e Peter sono quindi costretti a scendere dall’aereo e inseriti nella black list. Nessun volo di linea li vorrà a bordo per un bel po’ di tempo. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L’unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai. Inizia così un viaggio on the road attraverso gli Stati Uniti, tra situazioni surreali e incontri bizzarri (tra cui anche Jamie Foxx).

    L’intento degli autori è di ricreare con i due attori protagonisti una nuova grande coppia della commedia americana, sulla scia di Lemmon e Matthau. Le basi ci sono tutte, e Parto col folle ha dei momenti davvero esilaranti, pur non essendo del tutto originale nella trama e nello svolgimento. Sicuramente da vedere, soprattutto per chi ha amato la follia di Una notte da leoni. Appuntamento quindi nelle sale italiane dal 28 gennaio 2011.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI