NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paola e Chiara, i video più belli delle sorelle sensuali del pop

Paola e Chiara, i video più belli delle sorelle sensuali del pop
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Le sorelle del pop italiano si dividono dopo oltre 16 anni di onorata carriera: Paola e Chiara Iezzi dicono addio alla vita di coppia per dedicarsi a un percorso individuale anche se, come si legge nella nota che hanno rilasciato, “non escludono partecipazioni e collaborazioni, insieme e individualmente“. All’apparenza, allora, niente litigi sullo stile dei fratelli Gallagher di britannica memoria. Le due eterne ragazzine ne hanno fatta di strada da quel premio vinto nelle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 1997 con la canzone Amici come prima. Oggi, 40enni ma sensuali come nei loro video migliori, purtroppo distruggono uno dei sogni erotici degli italiani dell’ultima decade.

    Paola e Chiara, infatti, non si sono certo limitate all’immagine acqua e sapone degli esordi (quelli di Ci chiamano bambine, per intenderci); nel corso degli anni hanno saputo rinnovare lo stile nel senso di una maggiore sensualità, riscontrabile sia nei ritmi musicali sia nelle scene hot dei loro video musicali. Il successo di Vamos a bailar (Esta vida nueva) nel 2000 è ancora oggi l’esempio perfetto di come le sorelle potessero trasformarsi in una macchina perfetta e in grado di sedurre anche i sassi. Certo, negli ultimi anni la loro presenza in televisione e in radio si era fatta piuttosto rarefatta, ma questo non significa certo che avessero smesso di creare musica. L’ultimo album intitolato Giungla è uscito, infatti, poco più di un mese fa scalando la classifica iTunes piuttosto in fretta ma forse non ottenendo i risultati sperati.

    Ed è così che le due artiste hanno deciso di sciogliere un’unità che andava avanti da più di 16 anni.

    Ora, mentre il singolo ‘Divertiamoci (perché c’é feeling)’, realizzato con il rapper siciliano Razza Krasta, si appresta a diventare uno dei tormentoni dell’estate, Paola e Chiara si dicono addio. Un addio che forse è solo un arrivederci a tempi migliori vista la già citata rassicurazione che le sorelle “si dedicheranno a progetti personali ma non si escludono eventuali partecipazioni e collaborazioni, sia insieme che individualmente, in contesti di programmi tv, eventi e in contesti discografici”. E per chi in fondo la considera una perdita da poco, ricordiamo che nel 2012 l’autorevole The Guardian le ha inserite nella lista dei 10 artisti migliori del pop italiano tra mostri sacri come Mina, Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè ed eleggendo il loro singolo ‘Non puoi dire di no’ tra le dieci migliori canzoni italiane pop degli ultimi 50 anni. Esagerazioni? Forse, ma ricordate che Paola e Chiara ormai non sono più bambine da tanto tempo.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI