On the Road, trailer ufficiale e trama del film con Kristen Stewart

On the Road, trailer ufficiale e trama del film con Kristen Stewart
da in Cinema, Spettacoli, Kristen Stewart

    Cosa vi viene in mente se citiamo il titolo On the Road? Molto probabilmente il romanzo di Jack Kerouac, opera seminale della beat generation, ancora oggi venerata da milioni di lettori. Da ottobre 2012 però On the Road sarà anche associato al film di Walter Salles con protagonista Kristen Stewart. Si tratta ovviamente dell’adattamento per il grande schermo del romanzo, e la scelta della Stewart, fresca fresca di Twilight, ha già fatto gridare allo scandalo. Vi presentiamo il trailer e la trama del film.

    Prima di parlare della storia, però, chiudiamo il discorso sul cast tecnico di On the Road versione cinematografica. Al di là di ogni considerazione in merito alla necessità di trarre un film dall’opera di Jack Kerouac, bisogna ammettere che la scelta di Walter Salles come regista appare la migliore possibile. L’autore brasiliano si è fatto conoscere in passato per opere interessanti e ben fatte come Central do Brasil, City of God e soprattutto I diari della motocicletta, versione romanzata della giovinezza di Ernesto Che Guevara.

    Qualche dubbio in più sul cast, che pure mostra una certa varietà tra concessioni allo star system e grandi interpreti della Hollywood più nascosta.

    Da un lato troviamo quindi Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Garrett Hedlund e Viggo Mortensen, dall’altra Sam Riley, Amy Adams, Steve Buscemi e Terrence Howard. Al timone dell’intera operazione troviamo un nome d’eccezione, Francis Ford Coppola, produttore esecutivo con la sua American Zoetrope.

    Sembra strano, ma nonostante la fama del romanzo è la prima volta che va in porto un film su On the Road. Lo stesso Jack Kerouac nel 1957 scrisse una lettera a Marlon Brando per esortarlo a partecipare al film nel ruolo di Dean, ma solo nel 1979 proprio Francis Ford Coppola ne acquisto i diritti, Da quell’anno sono stati diversi i tentativi di realizzare il film, tutti caduti nel nulla per un motivo o l’altro (incluso il suggestivo progetto di Ethan Hawke e Brad Pitt).

    Finalmente ad ottobre 2012 potremo goderci la versione su schermo della storia di Sal Paradise (Sam Riley), un aspirante scrittore di New York che dopo la morte del padre incontra l’affascinante Dean Moriarty (Garrett Hedlund), sposato con la seducente Marylou (Kristen Stewart). Determinati a fuggire da una vita soffocante, Sal e Dean partono per un viaggio sulla strada assieme a Marylou. Affamati di libertà, i tre giovani iniziano così a scoprire il mondo, incontrare altre persone e scoprire loro stessi. Ecco il primo trailer ufficiale e le foto dal set del film.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliKristen Stewart
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI