Non avere paura del buio: trailer italiano del film horror

Non avere paura del buio: trailer italiano del film horror
da in Cinema, Spettacoli

    Avevamo già parlato qualche mese fa di Non avere paura del buio (Don’t Be Afraid of the Dark), film horror diretto dall’esordiente Troy Nixey, vero e proprio pupillo di Guillermo del Toro e già autore di fumetti. Il nome di del Toro rappresenta sempre un bollino di qualità quando si tratta di film horror, e questo ci lascia ben sperare.

    I diritti per l’Italia di questo progetto, dopo un periodo di stallo, sono stati acquisiti dalla Lucky Red, che lo distribuirà nel nostro Paese a partire dal 13 gennaio 2012. Il regista de Il Labirinto del Fauno e di Hellboy partecipa attivamente ricoprendo il ruolo di co-sceneggiatore e produttore, per quello che a tutti gli effetti rappresenta il primo remake dell’omonimo film televisivo prodotto dalla ABC nel 1973.

    Non avere paura del buio ha avuto una genesi tormentata, in limbo per molto tempo e quasi cancellato per problemi produttivi (leggasi carenza di fondi), ma alla fine la perseveranza di Nixey e del Toro ha portato buoni frutti. Una fortuna, visto che il cast è comunque di ottimo livello.

    Nei panni dei protagonisti troviamo infatti Guy Pearce, la signora Cruise Katie Holmes che cerca ancora di affermarsi come attrice fuori dall’ombra del marito e la piccola speranza Bailee Madison, già apprezzata in Un ponte per Terabithia. Non è un caso quindi che, pur non avendo fatto gridare al miracolo per incassi, Non avere paura del buio abbia comunque ottenuto un buon riscontro di critica.

    La trama ci porta nella vita della piccola Sally Hirst, una bambina taciturna e solitaria, che si trasferisce in una villa del XIX secolo a Rhode Island assieme al padre Alex e alla sua nuova fidanzata Kim. Nelle lunghe giornate la piccola esplora ogni anfratto della casa, fino a quando scopre una cantina nascosta, da cui libera involontariamente delle malvagie creature che vogliono trascinarla nell’oscurità.

    Per la bambina inizia quindi il compito più difficile, convincere Alex e Kim che le presenze non sono il frutto delle sue fantasie, ma che una terribile minaccia incombe su di loro. La storia affonda le radici in un certo tipo di atmosfere horror molto anni ’70-’80, e potrà sfruttare anche il buon successo della serie Tv American Horror Story, con la quale condivide molti spunti.

    In attesa di vedere nelle sale Non avere paura del buio, ecco il primo trailer ufficiale italiano.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI