Speciale Natale

Nikita, la killer sensuale torna in Italia con una serie TV (trailer e foto)

Nikita, la killer sensuale torna in Italia con una serie TV (trailer e foto)
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Sono passati ormai 21 anni da quando un giovane regista francese chiamato Luc Besson portava sul grande schermo le avventure di una sensuale killer dal nome Nikita. Quel film del 1990, che presentava un cast stellare, ha avuto il merito di fissare nell’immaginario collettivo la figura di Nikita, interpretata all’epoca da Anne Parillaud.

    In seguito al grande successo del film, nel 1997 venne prodotta una serie TV, ideata dai futuri autori del grande successo 24. Quella serie, però, non raccolse i risultati sperati, e fino ad oggi nessuno aveva più provato a portare il personaggio in televisione. Nel settembre 2010, però, negli Stati Uniti sul canale CW ha fatto il suo debutto un nuovo progetto, intitolato semplicemente Nikita.

    Stavolta il successo è stato tale che dalle originarie 13 puntate previste si è presto passati a 22, per assecondare la volontà del pubblico, che ha subito adorato questa nuova incarnazione della sexy killer, che ha il volto e il corpo dell’attrice originaria di Honolulu Maggie Q. La serie debutterà in Italia stasera 23 febbraio 2011 su Steel (Mediaset Premium).

    Nikita, creata da Craig Silverstein per la Warner Bros, si basa non solo sui già citati precedenti, ma anche sul remake americano del film originale, targato 1993, con Bridget Fonda e intitolato Nome in codice: Nina. Dopo l’inatteso prolungamento (inatteso visto il clamoroso flop di molte nuove serie dalle aspettative molto elevate), già si pensa ad una seconda stagione.

    La storia ruota attorno alle vicende di Nikita, agente di un’organizzazione segreta chiamata Divisione, che considera la donna quasi di sua proprietà, dopo averla salvata dal braccio della morte. La Divisione, dopo averla sottoposta ad estenuanti addestramenti, l’ha isolata dai suoi affetti trasformandola in una spia e in un killer di professione.

    Nikita però cede allo sbaglio di innamorarsi di un uomo ed inizia quindi ad avere ripensamenti sul suo ruolo e su quello dell’organizzazione per cui opera.

    La Divisione, che non ammette relazioni tra i suoi agenti, messa al corrente della storia d’amore, fa uccidere l’uomo. Nikita si ritrova ancora più isolata, tradita persino dalle persone che l’hanno salvata, decide di inventarsi un piano per vendicare la morte dell’amato e distruggere l’agenzia.

    Nel cast, oltre alla splendida Maggie Q., già vista in Mission: Impossible III e Die Hard – Vivere o Morire, troviamo Shane West che nel suo curriculum ha già E.R. e La leggenda degli uomini straordinari, e la giovane Lyndsy Fonseca, già protagonista di Desperate Housewives. Vi lasciamo con il promo della serie e le foto più belle della protagonista Maggie Q.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI