Nicole Kidman provocante in The Paperboy, in concorso a Cannes 2012 [FOTO]

Nicole Kidman provocante in The Paperboy, in concorso a Cannes 2012 [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli, Nicole Kidman

    Troppo tempo è passato da quando Nicole Kidman era in grado di sedurre lo spettatore con la sua sola presenza sul grande schermo. Gli ultimi anni per l’attrice sono stati un’alternanza tra serate con il marito e sedute dal chirurgo plastico, con relative polemiche, tanto da mettere in discussione il suo ruolo da sex symbol. Nicole però a 45 anni dimostra di avere ancora il coraggio di giocare con il suo lato provocante, nel film The Paperboy, che verrà presentato in concorso al prossimo Festival del cinema di Cannes 2012. In rete sono comparse le prime foto ufficiali.

    Dietro la macchina da presa troviamo Lee Daniels, che aveva già stupito il mondo con il suo debutto Precious. In realtà però il progetto The Paperboy possiede una storia molto particolare: per oltre 10 anni lo script è stato nelle mani di Pedro Almodovar, che voleva utilizzarlo come suo film di debutto per Hollywood, ma alla fine è stato affidato proprio a Lee Daniels, pur mantenendo lo spagnolo i crediti come co-sceneggiatore. Sul set, oltre a Nicole Kidman, troveremo Zac Efron, Matthew McConaughey e John Cusack.

    Che fosse una storia piuttosto torbida lo si poteva immaginare, dato che la vicenda è tratta da un romanzo noir ad opera di Pete Dexte. Che però Nicole Kidman sfoderasse un fisico seducente ed un look selvaggio e provocante non era tanto scontato, viste le vicende degli ultimi anni e le polemiche sul botox. Invece a giudicare dalle prime immagini ufficiali possiamo affermare che Nicole è tornata quella di Eyes Wide Shut o Birthday girl, con qualche anno in più ma sempre affascinante.

    Prima di lasciarvi alle immagini, qualche accenno di trama di The Paperboy: al centro troviamo un giornalista investigativo del Miami Times e suo fratello minore, impegnati nel tentativo di dimostrare l’innocenza di un condannato alla pena capitale rinchiuso nel braccio della morte e in attesa di esecuzione. La situazione diventa più torbida quando il fratello minore si innamora della donna con la quale il carcerato ha intrattenuto una fitta corrispondenza dalla prigione.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliNicole Kidman
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI