Negrita, Brucerò per te: video del singolo

Negrita, Brucerò per te: video del singolo
da in Musica, Spettacoli

    Una delle realtà più solide del rock nostrano è pronto a tornare sulle scene. Stiamo parlando dei Negrita, band aretina sulle scene fin dai primi anni ’90, che si appresta a pubblicare il suo nuovo album di inediti, intitolato Dannato Vivere e anticipato dal singolo Brucerò per te.

    Se per l’album dovremo attendere più o meno un’altra settimana dato che la pubblicazione è prevista per il 25 ottobre 2011, il singolo è invece in rotazione radio da poco meno di un mese, ed ha riscosso un notevole successo anche in termini di vendite. A ridosso dell’arrivo di Dannato Vivere, i Negrita hanno pensato quindi di girare anche un video per il primo singolo.

    I fan già si stanno preparando per il lungo tour che porterà la band in giro per l’Italia nel 2012, ma intanto il video si sta comportando bene anche su YouTube. Insomma, il pubblico sembra aver apprezzato questo succoso antipasto del nuovo lavoro. Il trademark della band si sente, anche se si cercano nuove soluzioni.

    Brucerò per te nasce infatti da una necessità interiore ben precisa, ed è lo stesso Pau, la voce storica del gruppo, a raccontare quale: “Vita vera. Un dolore personale.

    La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’amore”. Il riferimento è alle sensazioni che ha provato durante la fase più dura della degenza di sua moglie.

    La band in questo 2011 ha fatto parlare nuovamente di sé dopo tre anni di silenzio, dovuta alla necessità di ricaricare le batterie e affrontare i problemi personali. L’album HELLdorado è infatti targato 2008, e quindi oggi la band sentiva il bisogno di inaugurare una nuova stagione musicale. Il che potrebbe anche significare un sound leggermente più pop di quanto già non fosse diventato con il passare degli anni.

    Per giudicare dovremo attendere l’uscita dell’album, ma la premessa è comunque incoraggiante: non saranno più i Negrita di Paradisi per gli Illusi e XXX, ma la band si conferma come baluardo di un certo tipo di musica in Italia. Ecco il video ufficiale di Brucerò per te.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI