Negramaro: Voglio molto di più è il nuovo singolo (video)

Negramaro: Voglio molto di più è il nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    I Negramaro sono una delle band italiane più discusse degli ultimi tempi, sia perché, anche con il nuovo album Casa 69, hanno confermato di essere molto amati dal pubblico, ma anche perché sono al centro di una vicenda tutt’altro che felice che li vede in qualche modo contrapposti ad alcune radio, che non mandano i loro pezzi.

    Come non bastasse, il cantante Giuliano Sangiorgi ha di recente dichiarato di volersi sottoporre ad un intervento alle corde vocali, e questo ha necessariamente cancellato ogni possibilità di tour a supporto del nuovo album. In compenso però i fan possono consolarsi con il nuovo singolo, Voglio molto di più, accompagnato da un video intenso e ben costruito.

    Nel video troviamo come attore anche Michele Placido, che ha voluto così omaggiare la band per aver preso parte alla colonna sonora del suo ultimo film, il tanto discusso Vallanzasca – Gli angeli del male (peraltro è proprio questo il brano inserito nel film). Un ritorno con i fiocchi, insomma.

    Parliamo prima di tutto della musica: il brano Voglio di più ci presenta i Negramaro in una veste che negli ultimi tempi avevano forse un po’ messo da parte, ovvero quella che lascia trapelare il loro animo più rock. Il pezzo è infatti mediamente più pesante del solito, con una batteria molto varia, che lascia il segno.

    Su tutto, ovviamente, spicca la voce di Giuliano, vero marchio di fabbrica, impegnato qui in una bella linea vocale.

    Un brano che si lascia ascoltare con piacere, e che si pone di sicuro sopra la media delle uscite degli ultimi tempi. I Negramaro sanno suonare, e finalmente si sente. Parlando invece del video, si tratta di una specie di corto in bianco e nero (con sprazzi rosso sangue), realizzato dalla regista Valentina Bè, in cui due gemelli albini scoprono di essere nati come frutto di un esperimento genetico. Accanto a Michele Placido troviamo una gradita sorpresa, ovvero Benedetta Barzini, una delle modelle più importanti degli anni ’70.

    Foto AP/LaPresse

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:52
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI