Nebbia rossa di Patricia Cornwell

Nebbia rossa di Patricia Cornwell
da in Libri, Spettacoli
    Nebbia rossa di Patricia Cornwell

    Meno di un anno è passato dalla pubblicazione di Autopsia virtuale, ultimo romanzo dell’eterna saga di Kay Scarpetta, ed ecco arrivare un nuovo scintillante episodio, sempre ad opera della maestra del thriller Patricia Cornwell. Nebbia Rossa (Red Mist), scritto nel 2011 e approdato da qualche giorno in libreria.

    Nell’ultimo decennio Patricia Cornwell ha mantenuto un ritmo di scrittura vertiginoso, sfornando in pratica un libro all’anno se si considera il ciclo Scarpetta, che è poi quello che l’ha portata alla notorietà. Alla luce di alcune storie sottotono molti tra i più critici si chiedono se davvero sia necessario pubblicare tutte queste storie o se magari l’autrice debba focalizzarsi con maggior cura.

    Le parole dei critici interessano comunque poco ai fan, che attendono ogni nuovo episodio con trepidazione e non si faranno certo sfuggire Nebbia Rossa, nuova avventura del medico legale nato sulle pagine di Postmortem nel lontano 1990.

    Il 2012 dovrebbe essere anche l’anno in cui termina la lunga attesa che porterà finalmente al film ispirato alle storie della Cornwell incentrate su Kay Scarpetta, che su schermo dovrebbe avere volto e corpo di Angelina Jolie (scelta che non a tutti è piaciuta). Una produzione ad alto budget che si preannuncia come sorpresa al botteghino della prossima stagione.

    Venendo a Nebbia rossa, Kay Scarpetta è alle prese con il mistero della morte del suo vice, Jack Fielding, ucciso ormai da sei mesi. Per questo incontra alla Georgia Prison for Women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer, che secondo Kay nasconde la chiave del delitto. Una ricerca che unisce stimoli personali e professionali, visto che Kay sta seguendo un’indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di Jack Fielding.

    Kay è convinta che ci sia un collegamento tra l’uccisione di un’intera famiglia a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili, ma il problema vero è capire chi c’è dietro tutto questo e quali sono le motivazioni che lo spingono. Nebbia rossa è edito da Mondadori al prezzo di € 20,00.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI