I concerti a San Siro per il 2018: tutti i nomi che si esibiranno nello stadio di Milano

I concerti a San Siro per il 2018 non sono ancora ufficializzati, ma tutti i nomi che si esibiranno nello stadio di Milano potrebbero essere questi. Artisti internazionali ed italiani, habitué del tempio del rock o novellini, di sicuro una cosa è certa: a dispetto di quanto si temeva, i concerti a San Siro per il 2018 ci saranno.

da , il

    I concerti a San Siro per il 2018: tutti i nomi che si esibiranno nello stadio di Milano

    Siamo solo a settembre, ma le congetture circa i concerti a San Siro per il 2018 e, di conseguenza, tutti i nomi che si esibiranno nello stadio di Milano già si sprecano. Infatti, in rete circolano insistenti voci di corridoio che vedrebbero uno o l’altro artista, italiano o straniero che sia, esibirsi sul palco del Meazza per la prossima stagione estiva, anche se in realtà ancora non vi è nessuna conferma ufficiale. Ma quali sono i probabili concerti a San Siro per il 2018? Scopriamolo assieme.

    I concerti italiani a San Siro per il 2018

    Cominciamo con gli artisti italiani, per i quali giungere sul palco del Meazza rappresenta un prestigioso momento, una sorta di conferma professionale. Ne sanno qualcosa Vasco Rossi e Ligabue, che nel corso degli anni hanno cantato più volte a San Siro (Vasco Rossi conta ben 23 presenze al Meazza, Ligabue 11) e che risultano fra i nomi che si esibiranno nello stadio di Milano.

    In particolare, il rocker emiliano potrebbe a breve tornare a San Siro per l’estate 2018, considerato il fatto che, dopo l’operazione alle corde vocali, diverse tappe del suo tour sono state cancellate. Attualmente è in giro per l’Italia per recuperare le date nei palazzetti, ma per il 2018 voci di corridoio affermano che lo staff di Ligabue starebbe preparando una tournée negli stadi.

    Fra i concerti a San Siro per il 2018 potrebbe esserci anche quello di Cesare Cremonini, ex cantante dei Lunapop: per lui sarebbe la prima volta al Meazza. Il suo nuovo album uscirà a fine novembre, quindi è probabile che inserirà nelle tappe del tour anche lo stadio di Milano.

    I concerti internazionali a San Siro per il 2018

    Ovviamente, fra i nomi che si esibiranno allo stadio di Milano per il 2018, circolano anche quelli di artisti internazionali. I Pearl Jam potrebbero essere fra coloro che terranno concerti a San Siro per il 2018, in quanto è atteso il nuovo album e, naturalmente, una nuova tournée: l’ultima volta i Pearl Jam sono stati a Milano nel 2014.

    Insistenti sono anche le voci che vedono un ritorno al Meazza di Jon Bon Jovi, il cui ultimo spettacolo in loco è stato nel 2013. Infine, c’è un nome che oramai non ci sorprende più di tanto, ovvero Bruce Springsteen: il cantante statunitense, infatti, ha già calcato ben 11 volte il palco di San Siro ed è quindi un vero e proprio habitué.

    San Siro, non solo calcio (per fortuna)

    Le notizie circa i concerti a San Siro per il 2018, per quanto ancora semplici voci di corridoio, lasciano nel cuore degli amanti della musica una certezza. Infatti, lo scorso anno, la M-I Stadio, ovvero la società controllata da Milan e Inter che gestisce lo stadio di proprietà comunale, aveva annunciato che non ci sarebbero stati più concerti a San Siro. Che il “tempio” del rock venisse destinato solo al calcio e non più anche alla musica ha scatenato non poche amarezze, ma per fortuna le cose sono cambiate e c’è già la corsa alle prenotazioni per l’estate 2018 da parte dei promoters musicali.