Musica per la palestra: le canzoni per allenarsi e motivarsi

Le 10 canzoni perfette per il tuo allenamento e come scegliere la musica per la palestra, combinando l'attività fisica con il piacere di ascoltare i propri brani preferiti (o scoprirne di nuovi per migliorare le performance).

da , il

    Musica per la palestra: le canzoni per allenarsi e motivarsi

    Scegliere la musica per la palestra: le canzoni per allenarsi e motivarsi sembrano sempre difficili da trovare, e comunque il presupposto è che le 10 canzoni perfette per un allenamento in palestra sono sempre molto personali. Eppure ci sono alcuni brani che sono la musica adatta per fare body building, perché stimolano un certo tipo di movimenti, oppure che sono perfetti per altri tipi di esercizi agli attrezzi o con i pesi. Insomma, come scegliere la musica per la palestra sembra essere diventata una componente fondamentale dell’attività sportiva. Allora scegliamo insieme la musica per la palestra: le canzoni per allenarsi e motivarsi.

    Come scegliere la musica per la palestra

    come scegliere la musica per la palestra

    Come scegliere la musica per la palestra? Innanzitutto cercate di capire che tipo di attività dovete fare quel giorno, se qualcosa di più performante o semplice attività ‘di crociera’ perché siete un po’ affaticati o in fase di ripresa. Potete anche preparare le playlist a seconda dei giorni della settimana in cui vi allenate, in modo da assecondare il vostro umore in vista dell’attività sportiva, oppure in base al tipo di allenamento: pezzi che alzano la tensione all’inizio, musica che pompa per la fase centrale, qualcosa di più rilassante per la fase di defatigamento.

    La musica adatta per fare body building

    La musica adatta per il bodybuilding

    Chi si allena se lo chiede: qual è la musica adatta per fare body building? La risposta giusta è una: dipende. Dipende dalla persona, dai gusti musicali, dalle mode e passioni del momento. In generale tutte le canzoni che abbiano i bpm (battiti per minuto) molto alti, tendono ad assecondare il ritmo elevato dell’allenamento. E se ancora non siete convinti… ecco le le frasi sul bodybuilding e la palestra più divertenti e motivazionali.

    Le 10 canzoni perfette per il tuo allenamento

    Anthony Joshua training session

    Nella musica per la palestra, quali sono le canzoni per allenarsi e motivarsi? Si possono elencare le 10 canzoni perfette per il tuo allenamento? Possiamo darvi dei consigli indicativi sul genere da scegliere: rock, heavy metal, dance, rap sono tra i più indicati, fermo restando che ognuno di noi si carica sempre e comunque a modo suo, secondo quello che gli piace. Se questi sono i generi più noti, proviamo a fare una playlist con le 10 canzoni perfette per il tuo allenamento: e buona palestra!

    • 10. It’s my life – Bon Jovi
    • 9. We Will Rock You – Queen
    • 8. That’s What I Like – Bruno Mars
    • 7. No Lie – Sean Paul feat. Dua Lipa
    • 6. Lean On – major Lazer feat. Dj Snake & MO
    • 5. Counting Stars – Bad Republic
    • 4. House Work – Jack Jones feat. Mike Dumont
    • 3. White Noise – Disclosure feat. Aluna George
    • 2. Work – Rihanna feat. Drake
    • 1. Eye Of The Tiger – Survivor