Speciale Natale

Musica per correre: questa è quella giusta

Musica per correre: questa è quella giusta
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Footing, jogging, sgambata: chiamatela come volete, ma quando si fa esercizio fisico c’è sempre bisogno di buona musica per correre, quella in grado di dare una scarica di adrenalina e dare ritmo al nostro incedere in campagna o in città. Nel lettore mp3 di ogni podista che si rispetti non possono mancare canzoni che somigliano a energy drink e, al tempo stesso, isolano dalla confusione favorendo la concentrazione. Quali sono i brani ideali per fare jogging? Ecco una selezione della migliore musica per correre, un mix perfetto tra canzoni recenti e classici immortali del passato.

    QUEEN – DON’T STOP ME NOW
    Con un titolo del genere, questo classico dei Queen non poteva certo mancare. Un pezzo breve ma dal ritmo trascinante e con un testo che sembra scritto apposta per chi deve dare il meglio.

    OUTKAST – HEY YA
    Il duo hip hop formato da André 3000 e Big Boi ha sfornato nel 2003 questa hit assoluta, perfetta per darsi il ritmo quando la strada sembra non finire mai.

    FATBOY SLIM – RIGHT HERE, RIGHT NOW
    Torniamo negli anni ’90 con questo pezzo incredibile di Fatboy Slim, ipnotico e trascinante. Vi sembrerà di essere nella giungla a correre a piedi nudi.

    MANDO DIAO – DANCE WITH SOMEBODY
    Il pezzo che ha reso famosa la indie rock band svedese, pubblicato nel 2009 e subito diventato una hit perfetta per chi corre.

    FLORENCE AND THE MACHINE – SHAKE IT OUT
    Un incedere quasi marziale per questo brano della cantante londinese, che mescola come sempre rock e soul in una miscela esplosiva.

    RAMMSTEIN – DU HAST
    La band tedesca è celebre per il suo mix di musica industriale, ritmi spesso quasi house e chitarre metal. Du Hast è uno dei singoli più famosi, incessante e ritmata al punto giusto per correre.

    SYSTEM OF A DOWN – TOXICITY
    Niente di meglio di un pezzo metal quando si cercano le forze per compiere gli ultimi lunghissimi chilometri di corsa. I SOAD concentrano in meno di 4 minuti una bomba pronta a esplodere nei vostri auricolari.

    AVICII – HEY BROTHER
    Il deejay svedese ha sconvolto le classifiche musicali di tutto il mondo con i suoi singoli ritmati. Questo, in particolare, mescola dance e sonorità quasi country in un mix trascinante.

    MAROON 5 – MOVES LIKE JAGGER
    La band americana non ha certo inventato niente di nuovo, ma in quanto a ritmo questo brano non ha nulla da invidiare. Normale amministrazione, quando si citano le celeberrime mosse alla Mick Jagger.

    AC/DC – THUNDERSTRUCK
    Chiudiamo così come avevamo iniziato, con un classico assoluto della storia del rock. Gli Ac/Dc sono sinonimo di energia e Thunderstruck è una hit esplosiva che vi convincerà a indossare pantaloncini e scarpette e dominare il mondo.

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI