MTV Video Music Awards 2011: trionfa Katy Perry (foto e video)

MTV Video Music Awards 2011: trionfa Katy Perry (foto e video)
da in Musica, Spettacoli, Katy Perry

    Come ogni anno, anche il 2011 ha visto svolgersi il sacro rito degli MTV Video Music Awards, cerimonia ormai storica che premia i migliori videoclip dell’annata musicale. Certo, bisogna dire che grazie ad Internet e YouTube il tutto ha perso parte del suo fascino originario, ma alla fine le star continuano ad affollare il red carpet, e tanto basta.

    Parlando dal punto di vista strettamente artistico, qui si premia la fantasia e la creatività delle immagini più che la musica stessa, ma nonostante questo i nomi sono sempre gli stessi. Ecco quindi che troviamo sul podio la California girl Katy Perry, che porta a casa la statuetta per Video of the year con il singolo Fireworks.

    Grande soddisfazione, cui si unisce l’aver battuto l’eterna rivale delle classifiche Lady Gaga, che nonostante tutto però ruba la scena a tutti con il suo solito trasformismo, che la porta a calcare il palcoscenico nelle vesti del suo alter-ego Jo Calderone.

    Per chi si stesse chiedendo chi sia questo Jo Calderone, si tratta di un personaggio creato dalla Germanotta, una sorta di versione maschile molto anni ’70 che rende evidente il gusto scenico dell’artista.

    Lady Gaga si è dunque presentata in scena vestita da uomo, con tanto di basetta e ciuffo ribelle, ed ha interpretato con grande grinta il brano You and I con la collaborazione nientemeno che di Brian May dei Queen.

    Pubblico in delirio e titoli dei giornali tutti per lei, in grado peraltro di portare a casa due statuette, compresa quella come Best Female Video. Tra gli altri premiati troviamo poi i Foo Fighters come Best Rock Video e la rediviva Britney Spears come Best Pop Video, mentre Adele, campionessa di incassi da milioni di copie vendute in tutto il mondo, si conferma con tre statuette per così dire minori.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliKaty Perry
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI